I 10 capi da mettere in valigia
Se anche quest’anno ti cimenterai nell’arte della valigia perfetta, sappi che l’esperienza, indubbiamente, ti potrà essere d’aiuto tanto quanto questo breve decalogo sui 10 capi irrinunciabili dell’estate.
Seguendo questa piccola guida, infatti, scoprirai che bastano pochi pezzi (ma d’effetto) per risparmiare quale chilo al check-in da poter riempire con nuovi acquisti o ricordi di viaggio. Non si tratta di capi passepartout, ma di una selezione di pezzi che, quest’estate, non potrai non vedere in tutte le spiagge e città.
1) RIGHE, RIGHE E RIGHE
Sulle gonne o t-shirt, non importa dove, l’importante è che siano coloratissime e a contrasto con un blocco di colore uniforme.
2) BLAZER
Nelle sere d’estate, quando soffia una leggera brezza e le temperature si abbassano, è bene portare sempre con sé un pratico blazer. Monocolore e con manica risvoltabile, a ciascuna la sua tonalità preferita.
3) PANTALONE COLORATO
Il pantalone colorato è un capo d’uso quotidiano che, però, regala subito quell’effetto “vacanza” in più. Verde smeraldo e blu elettrico sono i colori più gettonati della stagione.
4) SANDALI ULTRA-PIATTI
Più che un must della stagione sono un elemento evergreen, perfetto in ogni occasione: di giorno, in spiaggia o la sera, abbinati a un vestito molto corto.
5) Shirt-dress
Le casacche lunghe sono perfette per mettere in risalto le gambe e l’abbronzatura. Perfette per le amanti dello stile casual da usare e riusare anche in città.
6) ACCESSORI IN PVC
Borse e sandali, ma anche collane e cinture, quest’anno gli accessori si trasformano in divertentissimi oggetti in PVC, necessari per sdrammatizzare un look serioso e per alleggerire un abbinamento dominato dal colore.
7) GONNA AL POLPACCIO
La mezza misura è l’alternativa alla gonna sopra il ginocchio o a quella gitana, lunga fino a terra. Non sempre ugualmente portabile da tutte, è un modello che mette in risalto l’altezza e lo slancio della gamba. Da evitare accuratamente se non si è molto alte.
8) PANTALONI CAPRI
Arrivano alla caviglia, con chiusura a sigaretta, freschi, perché in cotone, ed eleganti: sono il modello del momento. Beige o color crema si sposano perfettamente con le righe, ma anche con il colore di qualsiasi genere.
9) LE BORCHIE
Decorazione sfruttatissima dell’inverno, sdoganata in primavera e reinventata per la bella stagione, le borchie impazzano anche in estate su Converse, vestiti neri, giacchine e bracciali in pelle.
10) CAPPELLO DI PAGLIA
Se il Panama era il cappello più usato sulle spiagge dello scorso anno, per questa stagione rispolvera i vecchi cappelli in paglia a tese amplissime. Donano eleganza e offrono un ottimo riparo da sole e sguardi indiscreti.