STILI E TENDENZE

I trend di bellezza dell’estate, dalle unghie ai capelli

LEGGI IN 2'
Manicure da marinaretta, rossetti fluo, incarnato privo di imperfezioni, eyeliner colorati, trecce e chignon spettinati: ecco i beauty trends dell’estate.

Anche se il meteo fa il dispettoso, manca davvero poco all’estate. La voglia di mare, sandali e vestiti leggeri si fa sentire sempre di più ed è giusto iniziare a guardarsi intorno per capire quali saranno le principali tendenze di bellezza, per valorizzare al massimo il tuo corpo ed essere splendente ed invidiabile in ogni occasione.

Cura delle unghie e manicure

Le più giovani possono sbizzarrirsi con la nail art di ispirazione “marinarette”: sì quindi a unghie bianche e blu navy, con piccole decorazioni dorate e rosse. Ma sì anche a colori fluo e all’ormai intramontabile corallo. Il trend del metal non perde terreno e guadagnano posizioni anche le unghie “nude”, sempre sinonimo di eleganza.

Colore dei capelli e acconciature

Il balayage è ormai da alcuni anni il must dell’estate in tema capelli: le punte vengono decolorate, sfumando verso la cute. Si crea così un effetto particolare che assomiglia all’azione naturalmente schiarente del sole sui capelli.

Proprio per il risultato naturale, si può giocare molto con questa tecnica, che è applicabile a ogni tipo di colore di base, dal biondo al rosso, fino al castano. E se hai voglia di stupire, perché non puntare su un taglio corto, ma sfumato, o sull’attualissimo effetto “rainbow” che spopola su Instagram? Sicuramente non passerai inosservata!

Per quanto riguarda le acconciature, sì a trecce e chignon spettinati, ideali per le giornate (ma anche le serate!) in spiaggia. Impreziosisci la tua chioma con un piccolo fermaglio luccicante o a fiore: risulterai glamour e romantica! Sì anche a fasce e bandane, per un look più anni ’50 che ti protegge dai raggi solari!

Cura della pelle e makeup

In estate devi soprattutto evitare bruciature e macchie della pelle causate da un’esposizione non protetta. Punta tutto sulla protezione 50, la tua prima alleata di bellezza sotto il sole!

Contro pori dilatati e pelle unta specialmente nella zona T, il primer opacizzante è il tuo migliore amico, da utilizzare combinato a fondotinta e cipria per un effetto coprente e mat. Visto il caldo, preferisci una base leggera, come un fondotinta in polvere, una passata di terra nell’incavo delle guance per snellire il viso e un blush illuminante sugli zigomi.

Punta tutto sugli occhi, con smokey scintillanti o eyeliner dai colori pazzi, o sulle labbra, con rossetti vivaci e fluo. Evita la combinazione di entrambi, non vogliamo un effetto maschera!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.