Dalle macerie del primo conflitto mondiale nasce una nuova figura di donna, rivoluzionaria nel modo di vestire e di esibire la propria femminilità. Abiti corti, aderenti e leggeri, taglio alla "garçonne" e cappelli a cloche, ciglia allungate e labbra tinte riportano una donna indipendente e sicura di se.
Il ritorno dello spirito frizzante degli anni '20 si appresta dunque a riempire di stile e di passione gli armadi della prossima primavera/estate. Grazie alle proposte di stilisti del calibro di Ralph Lauren, Chanel e Ungaro.
Vita abbassata, forme fluide e morbide ma estremamente femminili, si sposano a colori candidi e luminosi declinati anche in versione lamè. Le pettinature accompagnano la nuova ritrovata femminilità con onde morbide, tagli corti e molto grafici, che dimostrano una piega accurata e uno studio particolare delle forme.
Per gli accessori, occorre ricordare che i gioielli preferiti dalle flappers erano lunghe file di perle, e braccialetti flessibili di perle o diamanti: plastica e perle artificiali possono sostituire il tutto, ma per un tocco di classe, meglio aggiungere una borsa vintage.
Condividi