Una vera rivoluzione quindi nel modo di vivere l'abbigliamento intimo con una maggiore libertà che permette di abbinare la fantasia tra un capo intimo e l'abito, con spalline del reggiseno bene in evidenza. Quindi la regola fondamentale è replicare la fantasia dell'intimo nel vestito o viceversa, quella del vestito nell'intimo, ovviamente riferito esclusivamente al reggiseno.
Chi ama l'intimo seducente e con qualche tocco di aggressività, può puntare sul classico colore nero che metta in evidenza completi con tulle e merletti. Immancabile il perizoma nero magari coordinato con baby-doll, reggicalze e giarrettiera. Un punto di riferimento, infatti, è l'intera collezione di intimo Parah Noir che ricorda molto lo stile parigino con pizzi e corpetti retrò. Body e guepiere sono molto curate e sensuali, ed oltre al classico nero, sono proposte in blu, bronzo e rosso.
Sulle note di fine autunno, La Perla con l'aiuto di Jean Paul Gautier ha creato una collezione davvero esclusiva che celebra il corpo femminile. Corsetti ispirati al Settecento, sottovesti che disegnano le forme, slip molto alti, bustini che evidenziano il decolletè e reggiseno con coppe a punta. Il nero e il rosa rendono speciale ogni singolo capo di questa collezione.
Ma per evitare look così evidenti e aggressivi si può optare per uno stile elegante e romantico. Laura Biagiotti esalta sensualità e classe con un intimo semplice che va dal bianco al nero, senza dimenticare il blu e il rose.
Ottime proposte arrivano anche dalla Lovable che con la sua nuova collezione si ispira a tre correnti ben definite. La prima è il Rococò, sofisticata con trasparenze, pizzi e tulle decorato da roselline. Dark Glamour, più oscura e misteriosa con proposte in viola e nero, e, infine, Calligrafia, con la bella scrittura di un tempo che fa capolino sulla lingerie.
Uno sguardo anche ad Intimissimi che suggerisce la sensualità grazie a trasparenze, pizzi e decori raffinati che puntano su tonalità leggere come verde smeraldo, vinaccia, rosa e lilla.
Condividi