A 33 anni compiuti Kate ha deciso quindi di compiere il grande passo e tentare la strada di stilista, e dalle prime anticipazioni e dai giudizi positivi riscontrati, sembra sia stata una mossa tutt'altro che azzardata. Si sa, ogni modella ad un certo punto deve iniziare a guardare al futuro.
Naturalmente lo stile è quello inconfondibile firmato Kate: pezzi di ispirazione vintage e rock, abbinati a classici completi dai motivi floreali o garbate mise dalle atmosfere easy e rilassate. Una collezione molto semplice e basic, ma non priva di una certa personalità.
La nuova linea sarà messa in commercio a partire dal primo maggio, ma le immagini sono già disponibili sul sito dei grandi magazzini Topshop, il retailer presente in tutto il Regno Unito e in 26 Paesi esteri (tra i quali non c'è l'Italia) che possiede l'esclusiva della collezione.
Con il suo esordio da designer, Kate va ad aggiungere il suo nome alla già lunga lista di celebrities che si sono cimentate col taglia & cuci: le ultime in ordine di tempo, Madonna per H&M e Milla Jovovich per Mango.
Ad interpretare il lookbook delle collezioni è un'amica e collega di Kate, Irina Lazareanu, venticinquenne top model canadese di origini rumene. Nel sito, oltre al lookbook, anche una serie di fotografie e filmati che mostrano la genesi della collezione, e numerosi video del backstage della sessione fotografica.
Kate Moss Top Shop
Condividi