Indice dell'articolo
L’intimo su misura!
Quando è tempo di nuova lingerie ci ritroviamo immancabilmente di fronte al grande dilemma che affligge ogni donna: prediligere la comodità, per stare comoda ogni giorno, o non rinunciare ai modelli che ci rendono sexy e bellissime?
Spesso si è costrette a puntare su un solo aspetto, ritrovandoci inevitabilmente scontente di fronte all’effetto complessivo.
Forse non sai che, scegliendo la lingerie più adatta alle nostre esigenze fisiche, è però possibile valorizzare al meglio la figura senza rinunciare però a sentirci comode e coccolate per tutto il giorno. Perché infondo la lingerie perfetta è quella che si fonde completamente con il nostro corpo, risultando praticamene invisibile!
La lingerie contenitiva
La shaping lingerie, a discapito della sua traduzione “contenitiva”, è in realtà un modello di nuovissima generazione in grado di coccolare ogni donna. Ma cos’hanno in comune guaine, coulottes e reggiseni modellanti? La risposta è semplice: il segreto è tutto nel tessuto! La realizzazione di questa trama è infatti pensata e realizzata con inserti in silicone che riescono a plasmare seno, glutei e cosce contenendo invisibilmente ogni segno di troppo senza rinunciare ad un design raffinato e accattivante.
Ecco che la lingerie contenitiva diventa “alleata” in molte occasioni, come subito dopo la gravidanza, quando le donne la utilizzano per accelerare il processo che le permette di rindossare in poco tempo i vestiti di un tempo.
Anche in questo caso è opportuno non esagerare: un utilizzo quotidiano potrebbe infatti incidere negativamente sui soggetti che già soffrono di cattiva circolazione e vene varicose. Pertanto, si consiglia di utilizzare la lingerie modellante solo nel caso di qualche grande occasione o per valorizzare la tua figura con quel determinato capo di abbigliamento che ti stringe un po’!
Silhouette longilinea
Se ciò che ti contraddistingue maggiormente è un fisico longilineo che vorresti valorizzare però con qualche curva in più, dovrai focalizzare la tua attenzione sulla scelta del perfetto reggiseno.
Le coppe rigide sono praticamente un obbligo, possibilmente un po’ imbottite, ma senza esagerare troppo. La cosa principale è che il reggiseno deve essere comodo e della misura giusta. Un reggiseno troppo grande che non sostiene a dovere è assolutamente inutile!
Se ti piace osare tieni sempre nel cassetto un push-up elastico che non sia però troppo stretto: l’effetto, anche sotto i maglioni, ti lascerà senza parole!
Linee curvy
Seno abbondante e forme generose sono l’apoteosi della femminilità se valorizzate dalla giusta lingerie. Evita di contenere troppo le tue curve, stressandole, punta invece sulla biancheria elastica e shaping, modellante, prediligendo i balconcini contenitivi, sostenendo e valorizzando il tuo bellissimo décolleté.
Se hai un seno generoso è bene non rinunciare a spalline abbastanza larghe e verificare che la banda sulla scienza sia posizionata orizzontalmente. Prediligi un reggiseno con poche cuciture dove le coppe, naturalmente, non devono essere imbottite. Il segreto? Indossarlo sempre, anche durante la notte!
Fianchi generosi
Se cerchi sempre di mimetizzarne forme e manigliette dell’amore punta tutto sulla scelta del tessuto perfetto. Evita le culottes, perfette invece per i fisici particolarmente tonici, e scegli seta, pizzo e satin, lavorazioni che accarezzano il corpo, nascondendo quello che proprio non ti piace! Il trucco, in questo caso, è sempre quello di coprire, mai di stringere!
Condividi