Indice dell'articolo
Romantiche tendenze
Appuntamento galante e imprevisto, cena a lume di candela con il tuo partner ‘storico’, primo appuntamento ufficiale o cena pianificata da tempo. In qualunque modo trascorrerai il tuo San Valentino, sicuramente il dettaglio dell’abbigliamento non sarà trascurabile e tutto quello che desidererai maggiormente sarà di apparire meravigliosamente perfetta.
La moda di questo mese, fortunatamente, gioca a tuo favore e tra una sfilata di prêt-à-porter e qualche dettaglio di haute couture, possiamo sbizzarrirci alla ricerca dell’abbinamento perfetto, per sedurre e catturare l’attenzione del nostro partner che, quella sera, avrà occhi solo per noi!
L'abito giusto
Approfittate degli ultimi scampoli di saldi per farvi un piccolo regalo, cercando un abito che meglio si adatti al vostro corpo. Cerca un vestito in grado di mettere in risalto i dettagli più armonici del tuo corpo: non c’è di peggio, infatti, che un capo che evidenzi il tuo disagio nel portarlo!
Il 2012 sarà l’anno del pizzo! Scarta, quindi, il total black, troppo triste e monacale, e punta su colori più tenui e chiari, come il tortora o il beige, meglio se impreziositi da dettagli a stampe e tanto pizzo su collo e polsi. Anche il rosso si rivela incredibilmente superato e verrà sostituito dalla sua variante aranciata, da abbinare ad un rossetto dello stesso colore.
Calza a pennello
Il 2011 ha visto lo sdoganamento più totale di tacchi altissimi dai dettagli ad arte, impreziositi da gioielli, strass, glitter e plateau ugualmente slanciati e vertiginosi.
Il nuovo anno e le nuove ricorrenze, invece, sanciscono il ritorno allo stile basic, fatto di forme affusolate, comode e armoniche all’occhio.
Calzano alla perfezione, dunque, le zeppe, già utilizzate in abbondanza nel guardaroba estivo, ma ancora oscure per quello invernale. Scegline un paio elegante, a sandalo in velluto nero soffice e chic! Prada, Miu Miu e molte altre case di moda hanno disegnato i modelli più romantici e adatti ad un’occasione importante come la cena di San Valentino.
Accessori-mania!
Colli preziosi, pizzi e pellicciotti impongono uno stile più sobrio per quanto riguarda gli accessori. Collier e collane ‘al collo’ lasciano il posto a catenine lunghe che terminano, spesso, in un pendente prezioso. Il vero dettaglio con cui osare, invece, sono le spille, disponibili in tutte le forme e materiali.
Non aver paura di indossare quelle più barocche, anche se placcate in oro o argento: contribuiranno solo a regalare luce all’insieme.
Evita, invece, anelli troppo grossi o vistosi, non solo perché è bene avere tutte le dita libere, in caso di regalo inaspettato, ma anche perché il tuo lui potrà beneficiare delle tue dolci carezze senza essere in qualche modo intimorito dalla freddezza del metallo.
La lingerie dell'amore
Spesso non è tanto la scelta dell’abito a occupare la maggior parte dei tuoi pensieri, quanto quello che c’è sotto!
Partendo dalla ormai vecchia regola che l’uomo, in genere, predilige il nero e i colori scuri a quelli chiari, ti consigliamo una variante che, siamo sicure, verrà ampiamente apprezzata.
Dopo aver conquistato gli abiti, gli accessori e i costumi da bagno, il fluo impazza anche nell’intimo! Monocolore o come ‘inserto’ nelle tonalità più scure, i colori fluo, meglio se fucsia o rosso, lasceranno il tuo partner a bocca aperta!
L'accessorio prezioso
Borse a tracolla o sottobraccio sono solo un impedimento antiestetico all’eleganza che vi contraddistingue nella serata di San Valentino. Clutch e mini pochette sono gli accessori irrinunciabili per la vostra serata a due.
Dovrete accontentarvi dell’essenzialità che lo spazio ridotto a disposizione vi permetterà, ma, optando per una versione gioiello preziosa e ricercata, contribuirete ad adornare strategicamente l’abito e ad attirare l’attenzione su di voi!
Condividi