STILI E TENDENZE

Pitone e pailettes

LEGGI IN 1'
Pronte ad osare con un look esagerato e sopra le righe? Eh si perchè tra le idee chic di questa stagione spuntano due elementi simbolo dello stile 'glam', il pitone e le paillettes, esaltati per l'occasione da griffe come Prada e Jean Paul Gautier.

Ampiamente sdoganare nelle collezioni di Miuccia Prada e Fendi, le stampe pitonate si trasformano in un vero must have di stagione. Tocchi di 'jungle metropolitano' si possono ottenere grazie a borsette, sandali o camicette, tutto rigorosamente pitonato, per sdrammatizzare anche il look più misurato.

Ecco allora che Fendi presenta Peek-a-Boo, preziosissima borsa in vero pitone, davvero chic; più estremi e intransigenti i sandali di Miuccia Prada, in pelle con stampe pitonate e tacchi mozzafiato. Abiti e camicie con stampe animalier primeggiano anche nelle collezioni di Burberry, Dior, Gucci e Versace.

Per apparire sgargianti ed esagerate, cosa c'è di più luminoso poi delle paillettes. Abiti con strass e paillettes e pantaloni luccicanti sembrano essere la tendenza del momento, dive del calibro di Angie Harmon, Blake Lively e Eva Herzigova hanno sfoggiato pantaloni ampi o aderentissimi leggings tempestati di paillettes d'oro.

La grandi case di moda hanno deciso, infatti, di illuminare tubini, tute, tuxedo ed accessori per farci risplendere come delle dive. Jean Paul Gautier, ha lanciato ad esempio un top in maglia metallica, La Perla con Bangles alti e bombati arricchiti da Swarovski, Pinko una blusa alla coreana.

Tra i modelli più interessanti spicca senza dubbio il tubino in chiffon ricamato con paillettes multicolor di Blumarine, la giacca tuxedo Dolce e Gabbana e le meravigliose clutch con cristalli di Jimmy Choo. La moda delle paillettes non risparmia neanche i costumi da bagno dell'estate 2009, che si ricoprono di strass, come nel caso ad esempio di Yamamay o di Argentovivo.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.