Vetrine di boutique, copertine e pubblicità nei giornali sono invase in questi giorni da immagini a righe che possono essere coloratissime o in bianco e nero, eccentriche o marina style, ironiche o più serie!
Fresche, vivaci e spiritose, le righe compensano il fatto di non essere facilissime da indossare anche perchè tendono ad allargare la figura con una bella carica di allegria. Versatili e per tutti i gusti, dal sofisticato bianco e nero al più casual bianco e blu, dal giallo brillante al mix multicolor, dagli abiti agli accessori, è un vero tripudio!
Con righe che possono essere sottili o extra-large, accompagnare maglie, gonne, abiti o borse, gli stilisti che le hanno riproposte nelle loro collezioni non si contano più. Vediamone alcune!
Mezza manica con taschino e scollo ampio per la maglia di Mango, manica lunga e stampe floreali che accompagnano le righe per le magliette firmate Stradivarius, e piccole pailettes nere che lasciano spazio a sottili righe bianche per la canottiera di Maella. Scollo a V e stampe a colori per i pull di Faconnable e Massimo Dutti.
Petit Bateau sceglie una giacca in stile marinaro a doppio petto e con bottoni d'oro, mentre sempre Stradivarius si fa carico del classico accostamento tra beige e nero per la sua gonna in jersey a rigoni. Per gli abiti c'è l'mbarazzo della scelta: righe orizzontali e verticali rosa e marroni per l'abitino senza maniche di Glenfield, colori tenui dal rosa carne al castagna per l'abito in maglia di Kaos, rigoni turchese e verde per l'abito lungo di Firetrap e mix multicolor per l'abito di Roberto Musso.
Tra gli accessori contiamo la borsa in tela con manici in cotone color salmone e beige di Maliparmi, quella in tessuto e pelle metalizzata cosparsa di pailettes di Fiorucci, e le scarpe multicolor di Salvatore Ferragamo.
Anche la collezione Prada non si è fatta mancare nulla in fatto di righe, con i capi dalle forme abbastanza classiche, dorate e dai colori accesi e fluo come blu, fucsia, arancio e nero.
Condividi