Indice dell'articolo
Basta con il grigiore invernale, sì a toni accesi e tessuti leggeri! La primavera estate 2016 impone uno stile originale ed eccentrico. Il tuo guardaroba si aggiorna con l’arrivo della bella stagione e si riempie di colori decisi e accesi. Sei curiosa di scoprire quali sono le tendenze per il 2016? Sei sicura di avere tutti i capi must have per essere impeccabile in città e al mare? Vediamo subito insieme cosa non deve mancare nel tuo guardaroba per avere ogni giorno degli outfit alla moda con personalità.
Tantissimo colore tra le tendenze 2016 primavera estate. Stampe floreali in primis: il vero must have della nuova stagione. Colori brillanti, glitter e maxi vestiti a fiori non potranno mancare nel tuo armadio. Da abbinare con bikers per dare un tocco etnico o con scarpe basse se preferisci la comodità.
Le righe si riconfermano anche quest’anno tra le stampe che si trovano sul podio della moda primavera estate. Stile marinière, pittoriche, mini o maxi. Bianche e blu, bianche e nere o bianche e colori accesi. Il bianco è sempre il protagonista assoluto della stagione calda. Il colore preferito delle star anche quest’anno si può scegliere nelle varie nuances: avorio, magnolia o panna. Lo stile etnico non passa mai di moda, anche nella variante più grafica e geometrica. Via libera anche alle frange, su borse e vestiti: per un tocco etnochic devono essere lunghissime!
Tendenze colori primavera estate 2016
La palette scelta per la primavera estate 2016 da Pantone è unisex. Come unisex è lo stile che ti contraddistinguerà quest’estate. Sì ad abiti, pantaloni e blazer dal taglio maschile. Puoi rubare dall’armadio di tuo marito qualche pezzo o prendere ispirazione dal suo guardaroba per creare il tuo outfit. I cappotti e le giacche sono infatti dal taglio maschile.
Mai come quest’anno c’è contaminazione tra lo stile di lei e di lui. I colori scelti da Pantone sono decisi ma al tempo stesso delicati. Potrai scegliere che colori indossare all’interno di una palette pastello molto chic ed ispirata alla tranquillità, come il pesca Echo, il rosso tramonto Fiesta e l’azzurro Serenity. Il colore ufficiale è il rosa quarzo – romantico e delicato – sempre accostato all’azzurro Serenity – un particolare celeste polvere, che vira verso il viola e il grigio.
Tornando alle tendenze 2016 primavera estate per l’abbigliamento compra qualche vestito o top che lasci le spalle scoperte. Abbina una blusa che lascia le spalle scoperte con una gonna in tulle -come faceva l’amata Carrie di Sex & The City. Le slippers si riconfermano anche quest’anno come le scarpe preferite per la vita di tutti i giorni. Puoi aggiornarle in versione metallica – nelle declinazioni del bronzo, oro e dell’argento – come le abbiamo viste nelle sfilate di Chanel. Anche i sandali arrivano sulle passerelle in versione metallizzata.
Tendenze 2016 primavera estate: gli accessori
Vediamo adesso agli accessori. Orecchini XXL dalle forme geometriche, maxi e dai colori sgargianti. Abbinati a bracciali ed anelli di plastica - e metallo - colorati ed appariscenti. Maxi anche le borse, stampate, coloratissime: non dovranno mai passare inosservate!
Condividi