Il Denim, in tutto il suo splendore, è il vero must del momento. Declinato in mille forme, dall'abitino con i bottoni, alle 'jumpsuits', passando per i pantaloni super attillati.
Un tessuto che calza alla perfezione in ogni occasione, ideale per il giorno, ma facile da indossare anche per una serata non troppo elegante. Le proposte di stile sono davvero molte: shorts, skinny jeans, tutine, pantaloni zampa o mini abiti.
Per la stagione primavera/estate 2010 la collezione BOSS Orange presenta un volto nuovo e fresco che fonde elementi contemporanei a influenze vintage anni '50 e stile retrò. I tagli sono lineari e le forme semplici, ispirati alla Miami degli anni '50, i modelli in denim sembrano essere creati per farsi distinguere dal look che è rilassato e lineare.
Interessante poi la linea Denim Burberry. Lanciata la prima volta per la Primavera/Estate 2009 è stata ampliata e riproposta nella Collezione London Lifestyle per l'Autunno/Inverno 2009/10. La collezione comprende vari modelli di denim.
Normali, affusolati, gamba stretta attillati, per stivali, a zampa di elefante, larghi, diritti a sigaretta, tutti disponibili a vita alta, media o bassa. Denim tradizionale con righe iconiche, denim grezzo con finiture in resina, denim tradizionale délavé con effetto usato.
Si ispira a Woodstock invece la collezione creta da Marithé + François Girbaud, che lancia sul mercato due nuovi modelli di jeans per lui e per lei. Il modello femminile è in denim viola, colore che quest'anno va per la maggiore, con la zip, dalla vita leggermente alta e la zampa molto larga. Il modello maschile invece è in denim grigio slavato e a gamba larga.
La linea Guess autunno inverno 2009-2010 firmata da Marciano, ha scelto il bianco e nero, i colori dell'eleganza per promuovere gli abiti e gli accessori disegnati per i mesi freddi. E' il jeans il pezzo principale della linea autunno inverno di Guess, illustrato in uno stile urban, in denim slavato nel contesto caotico della metropoli.
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