Indice dell'articolo
Parrucchiere ed estetista: controllare la luna
Che la luna abbia degli influssi sulla vita femminile, regolata anch'essa come quella lunare da cicli vitali di 28 giorni, è cosa risaputa. Quello che non forse tutti sanno è che è possibile "sfruttare" le fasi lunari per rendere più efficaci alcuni trattamenti beauty ai quali ci si sottopone abitualmente. E nell'estate del 2014 che vede ben 3 "superlune", ovvero lune più grandi e più luminose del solito, è impossibile non occuparsene.
Con la luna crescente
I trattamenti rinforzanti e ricostituenti hanno maggiore efficacia se praticati in questo periodo. Via libera quindi a maschere di bellezza per la pelle e trattamenti di ricostruzione. Andate dal parrucchiere per tagliare in modo che i capelli crescano più sani e anche per ogni tipo di colorazione. Da ricordare che tutto quello che viene introdotto nel nostro corpo viene come amplificato durante questa fase lunare: anche le abbuffate, ahinoi, risultano trasformarsi più facilmente in grasso di troppo. Attente alla ritenzione idrica: trattamenti drenanti non sono consigliati ora.
Con la luna calante
Due sono i trattamenti da prenotare dall'estetista durante i sette giorni successivi la luna piena: la depilazione, che risulterà più efficace e duratura, dal momento che i peli cresceranno meno folti e meno spessi; e anche la pulizia del viso. Ogni genere di impacco facciale sarà più efficace.
Luna piena e luna nuova
Nelle ore in cui si inverte la rotta, ad esempio dopo la luna piena, che si è accresciuta per giorni ed inizia a calare o viceversa dopo che è calata fino a sparire e inizia a crescere, l'influsso lunare sui nostri corpi è ancora maggiore. Sarebbe bene sfruttare queste giornate per depurarsi dai cibi troppo sostanziosi e salati e proseguire bevendo molta acqua.
Condividi