Indice dell'articolo
I tempi delle mamme
Il tempo delle donne, soprattutto se mamme e mogli, sembra non essere mai abbastanza. I tanti impegni assorbono l’intera giornata, e a noi rimane davvero troppo poco spazio da dedicare alla cura del corpo.
Sentirsi curate e a posto, per molte, significa anche sentirsi meglio con se stesse. Forse non lo sai, ma pochi e veloci interventi mirati possono essere più efficaci di un’intera seduta dall’estetista. Ecco, quindi, qualche piccolo trucco da mettere in atto tra un impegno e l’altro.
Chioma in ordine
Come fare ad avere una chioma sempre in ordine e pulita anche quando non c’è il tempo di concedersi uno shampoo rilassante? La soluzione da tenere sempre in borsetta è lo shampoo secco, un prodotto che, normalmente, viene utilizzato solo in casi eccezionali.
Si tratta di un vero e proprio “jolly” di bellezza che si può vaporizzare anche in un micro-ritaglio di tempo. Assorbe il sebo, sgrassa i capelli e rende la chioma morbida, ordinata e profumata.
Anti-stanchezza
Il contorno occhi è la zona che contribuisce maggiormente a determinare un aspetto sciatto e sbiadito. Se le notti insonni china sulla culla del piccolo ti regalano, inevitabilmente, occhiaie e borse profonde, prova semplicemente ad applicare per pochi minuti sulla palpebra un cucchiaino lasciato prima raffreddare in frigorifero.
In alternativa, in profumeria o in farmacia trovi un gel defatigante ad azione immediata e, nei pochi minuti da dedicare al make-up, non scordarti mai di utilizzare il correttore, preferibilmente in crema e di un tono più chiaro del tuo incarnato naturale.
Il taglio
Anche il taglio non deve essere lasciato al caso. Essere mamma non significa non essere alla moda e non curare il proprio look proprio come facevi prima dell’arrivo del piccolo. Spiega al parrucchiere che, poiché non c’è tempo di acconciare i capelli ogni giorno, il taglio dovrà, necessariamente, abbracciare la tua struttura originaria, qualunque essa sia.
Sì ai tagli scalati, se hai i capelli lisci, perfetta, invece, una piega naturale, se i tuoi capelli sono mossi e lunghi. La coda di cavallo o un pratico chignon, se ci impieghi qualche minuto per acconciarli, sono entrambi comodi e pratici per correre appresso ai tuoi bimbi senza la preoccupazione di apparire costantemente in disordine.
Pelle di fata
La cura della pelle è fondamentale e questo include, come minimo, l’idratazione e la protezione solare. Bastano 10 minuti per un trattamento quotidiano rigenerante. Concediti, almeno una volta ogni tanto, un peeling leggero e non aggressivo.
Ricorda sempre di stendere un filo di crema ultra-idratante, sopra il quale sarà poi possibile intervenire con il make up. Il make up basico, nel beauty case di una mamma, consiste in correttore, per coprire i segni della stanchezza, fard, per illuminare il viso, e mascara, per uno sguardo sempre accattivante.
Prodotti multiuso
La beauty routine di una mamma deve essere pratica ed efficace. Affinchè sia così, è necessario studiare nel dettaglio la composizione del beauty case, che deve essere leggero e salvaspazio.
Eliminare i passaggi nel make up giornaliero aiuta a rendere la beauty routine quotidiana più gestibile. Possiamo ad esempio provare una crema idratante colorata e con protezione solare: tre prodotti in uno, per risparmiare sullo spazio. O utilizzare uno spray per capelli che idrati, condizioni e protegga dagli agenti metereologici.
Condividi