Un accorgimento utile da conoscere riguarda il correttore. Se applicato con attenzione sul contorno labbra, a racchiuderle perfettamente, regala il magico effetto di farle sembrare più grandi, e più ricche di volume.
Chi dunque soffre perché crede di avere labbra troppo sottili, dopo aver passato il correttore a coprire le occhiaie, passi a utilizzarlo subito anche intorno alla bocca. Ancora in tema labbra, un uso interessante del gloss è quello di metterne una piccola dose direttamente sul rossetto, prima di utilizzarlo. Il risultato sarà quello di dare lucidità al colore, ed evitare l'effetto sbavatura, che spesso si ottiene quando il gloss si passa sulle labbra già truccate con il rossetto. Ricordate poi che sempre il gloss si dimostra utilissimo per fissare e lucidare le sopracciglia, dando maggiore intensità allo sguardo.
Dal viso ai capelli: il modo migliore per stendere il balsamo consiste nell'eliminare l'eccesso d'acqua dei capelli appena lavati strizzandoli dolcemente con le dita. Poi si distribuisce il balsamo sul palmo delle mani, in maniera omogenea. A questo punto basta passare queste ultime tra i capelli, come se volessimo pettinarli, per assicurare una distribuzione ottimale del prodotto.
Sciacquato via il balsamo, la chioma va asciugata brevemente con un phon regolato al minimo di calore. Si dividono poi i capelli in quattro parti (due ai lati, una davanti, una dietro) e si comincia a lavorare per la piega ciocca dopo ciocca, con la spazzole e il phon (munito di diffusore) inclinato di 90 gradi rispetto al pavimento.
Condividi