La classica manicure non passa di moda, ma si è evoluta. Sempre maggiore la voglia di stupire e di avere il tocco giusto in ogni occasione. Originalità sembra essere la parola che descrive la nuova frontiera della manicure.
Da Minnie ai paesaggi mozzafiato, da Hello Kitty a decorazioni a base di fiori e frutti, senza dimenticare le citazioni di opere d'arte famose. Oggi le unghie diventano un vero e proprio luogo di sperimentazione e creatività.
La Nail Art fa impazzire star e donne comuni di tutto il mondo: tra mille possibilità di decorazione. Che si scelga la manicure giapponese naturale che nutre e lucida le unghie o la manicure fai-da-te per risparmiare tempo è denaro, lo scopo è solo uno: decorare le unghie con allegria e fantasia trasformandole in una forma di espressione.
Per avere unghie perfette, monocromo, lucide e brillanti il duo Np2 è l'arma segreta da conservare nel beauty. Np2 è un'accoppiata vincente di prodotti professionali: uno smalto e un trattamento per unghie che le nutre e le rende più sane e forti.
Ma la vera rivoluzione porta il nome di Nail Art dove la classica manicure lascia spazio all'arte. Iniziate come semplici decorazioni di fiori e stelline ora non esistono più limiti. Vengono applicate piume, Swarovski, e brillantini e i disegni sono tra i più vari con estensioni variopinte.
Un consiglio importante è di pensare a questo tipo di "decorazione" solo se si hanno le unghie abbastanza lunghe. Se invece siete in vena di sperimentazioni, potreste sempre tentare di riadattarle alle unghie più corte.
Alcuni dei disegni proposti sono impossibili da realizzare da sole o in casa propria. Ed ecco che nascono così gli studi specializzati. Il vero boom di questa novità è cominciato negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Asia dove sono già numerosi gli studi che si occupano di nail art.
L'Europa è un po' in ritardo perché sono ancora pochi i negozi che si occupano di nail art e si trovano solo nelle grandi città. In Italia, infatti, fanno da apripista città come Torino, Milano e Roma.
Condividi