Buone e cattive abitudini
Abitudini alimentari sbagliate, eccessivo consumo di caffè, bevande gassate e qualche vizio in più, come ad esempio il fumo, non aiutano a mantenere bianchi i tuoi denti.
Ecco qualche consiglio fai da te per evitare di dover nascondere agli altri un sorriso ‘ingiallito’ nel tempo.
Attenzione solo a non esagerare per non rischiare l’indebolimento dello smalto.
- Il Bicarbonato è un ottimo alleato anche per la cura dei denti: applicane una piccola dose sullo spazzolino e strofinalo sui denti. Questa soluzione deve essere usata di rado perché può provocare danni allo smalto.
- Foglie di salvia: considerata la pianta dell’immortalità, la salvia si trasforma in un vero toccasana. Le foglie fresche, se strofinate sui denti con regolarità, hanno davvero un effetto sbiancante. Inoltre, l’infuso freddo può essere usato per fare gargarismi che aiutino l’igiene della bocca.
- Limoni e arance: le scorze di questi due frutti se strofinate direttamente aiutano lo sbiancamento dei denti.
- Fragole, mele, sedano e carote: ecco altri quattro insospettabili amici del sorriso. La reazione della saliva con questi alimenti aiuta la rimozione dei batteri nella bocca. Le amanti delle fragole saranno felici di sapere che strofinarle direttamente sui denti, ogni giorno, favorisce la rimozione delle macchie sui denti.
Dentifricio fai da te: navigando per il web si trovano tantissime soluzioni per creare dentifrici casalinghi. Prepara il tuo dentifricio fatto in casa con due cucchiai di menta, un cucchiaio di salvia, un cucchiaio di bicarbonato e un pizzico di argilla. Con questa soluzione potrai combattere efficacemente il tartaro e mantenere il tuo sorriso.
Condividi