Fiori meravigliosi e brillantezza straordinaria: la magnolia, pianta storicamente legata alla femminilità, è una vera e propria miniera di brillantezza dovuta alla preziosa cera che ricopre la cuticola della pianta, proteggendola. È proprio questa cera protettiva della pianta a costituire la reale ricchezza della stessa, efficace, per le sue proprietà, principalmente sui capelli spenti. Le aggressioni ambientali, i raggi UV e l’inquinamento stressano fortemente i capelli facendo perdere loro la luminosità originaria del fusto. I capelli lunghi, in particolare, sono maggiormente esposti allo stress e alle aggressioni, soprattutto se è tua abitudine spazzolare la chioma molto spesso.
Capelli protetti alla radice
La cera di magnolia è un prodotto specifico per capelli, incredibilmente utile a creare una vera e propria barriera vegetale sulla superficie del capello, offrendo un’azione istantanea di riempimento del fusto, inserendosi proprio tra le fessure che si creano con la disidratazione del capello, reidratandolo e regalandogli solidità.
Ma la sua proprietà principale è, come abbiamo detto, quella protettiva, che agisce contro le aggressioni esterne e che permette di impermeabilizzare la superficie del capello. La cera di magnolia è essenziale anche in estate o con la bella stagione, quando sono i forti raggi UVA a minacciare seriamente la salute del fusto, ma che dalla cera ne trae subito protezione e vitalità.
IN SINTESI
NOME: Magnolia Officinalis
FAMIGLIA: magnoliaceae
EFFETTI: protettiva, lucidante, nutriente
Condividi