SPORT

Aria di nuovo in palestra

LEGGI IN 2'
il modo di fare palestra sta cambiando

Perché allenarsi in due è più bello, ecco arrivare dei nuovi attrezzi da usare esclusivamente in coppia (magari a lui) per dimenticarsi della fatica e della noia : la rotazione sui vari attrezzi, che implica il cambio del partner, permette di socializzare e di conoscere tutti i componenti del gruppo e quindi di trovare l’"anima gemella" o la persona con la quale si ha più feeling.

Vogliamo aumentare il nostro sex appeal? Da Rio de Janeiro arriva la Zumba una combinazione di danza ed aerobica eseguita su danze latino americane ideale per chi ricerca la forma fisica con movimenti aerobici e soprattutto … sexy.

In piscina possiamo invece provare un bellissimo programma di yoga. Si chiama aquazen e si basa sull’applicazione dei movimenti base del thai chi chuan e dello yoga: rimanendo immersi nell’acqua si riesce così ada associare il movimento al beneficio drenante dell’acqua.

Se sei invece una tipa dinamica? Ecco l’aquatriathlon: presentato al Festival del Fitness prevede delle pedalate su bike subacquee di circa 4 minuti a cui si alternano vari tipi di corsa.

Non ti piace l’acqua? Lo swim trainer fa per te ! E’ un attrezzo nuovo che arriva dagli USA che ti permette di nuotare senza acqua: è formato da un unico attrezzo che ti permette di riprodurre in palestra oltre i duecento movimenti che si fanno nuotando in acqua, effettuando un lavoro di allungamento e tonificazione di tutti i distretti muscolari.

Ma se proprio la palestra non fa per te non vuoi rinunciare alla forma fisica, ecco la cyclette di ultima generazione dotata di video per la tv e di un'apposita tasca per la PlayStation con la quale potrai videogiocare mentre pedali.

Perché fitness vuol anche dire divertimento!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.