Indice dell'articolo
Eliminare le maniglie dell'amore velocemente non è facile, ma neanche impossibile. Se avrai costanza sarai ripagata già dopo un mese di allenamento. Per prima cosa, inizia da una dieta sana. Forse non lo sai, ma ci sono degli alimenti colpevoli della formazione di queste antiestetiche formazioni adipose su pancia e fianchi. Evita le bibite gassate e preferisci bevande meno zuccherate, come un frullato o dell’acqua con un po’ di limone. Non mangiare mai di notte e comincia a usare dei piatti più piccoli così mangerai di meno senza troppi sforzi. Assumi un livello adeguato di proteine. Queste aiutano ad accelerare il tuo metabolismo - riducendo il livello d’insulina – e velocizzano il dimagrimento. Adesso che sai quali cattive abitudini devi evitare veniamo alla parte più importante: l’esercizio fisico mirato.
Eliminare le maniglie dell'amore è un problema per molte donne. Ci sono però esercizi che – se fatti con costanza – ti daranno grandi risultati. Il trucco è tutto nell’abbinare – oltre alla dieta – un po’ di attività fisica aerobica a degli esercizi mirati alla zona della pancia e dei fianchi. Per quanto riguarda l’attività aerobica, è preferibile praticarla almeno tre volte a settimana. Scegli la modalità che preferisci: piscina, corsa all’aria aperta, cyclette in casa, un corso di step o d’aerobica in palestra.
Vanno benissimo anche delle lunghe passeggiate a ritmo sostenuto. La costanza è la chiave di tutto. Non abbandonare subito, perché vedrai i primi risultati già poco dopo. Se decidi di andare a correre inizia gradualmente: prima un quarto d’ora, poi venti minuti e aumenta finché non arrivi ad almeno mezz’ora o 45 minuti di fila.
Esercizi per le donne che vogliono eliminare velocemente le maniglie dell’amore
L’attività aerobica accelera il tuo metabolismo ed è importante perché ti fa allenare tutto il corpo. Vediamo adesso gli esercizi anti maniglie dell’amore. Inizia con un po’ di stretching per riscaldare i muscoli e far bruciare i grassi più velocemente. Gambe divaricate – in piedi – e braccia distese ai lati. Portati avanti con il busto poi ruota leggermente fino a toccare terra con le dita. Prima il braccio sinistro poi quello destro, 20 volte ciascuno per 3 serie. Fai questo esercizio lentamente e tra una serie e l’altra fai almeno 30 secondi di risposo.
È l’ora dell’allungamento! Sempre in piedi – gambe unite – porta le braccia distese verso l’alto. Fletti il busto – mantenendo questa posizione – prima a sinistra e poi a destra. Guarda sempre davanti a te e fanne 3 serie da 20 flessioni per parte. Fai movimenti lenti per permettere ai muscoli di allungarsi senza sforzi e ricordati di fare una pausa di 30 secondi per serie.
Veniamo adesso agli addominali. Devi allenarli almeno tre volte a settimana. Un esercizio perfetto è il crunch incrociato – o obliquo. Prendi un tappetino e sdraiati a terra. Fai aderire bene la schiena sul pavimento. Unisci le ginocchia e i piedi formando un angolo retto nell’aria, tra coscia e polpaccio. Porta le mani dietro la testa mantenendo i gomiti per distanziati. Solleva lentamente la schiena facendo una torsione prima a destra e poi a sinistra. Il gomito destro s’incontra così con il ginocchio sinistro e viceversa. Ripeti l’esercizio almeno 10 volte per parte per 3 volte. Quando sarai più allenata, dovrai arrivare a fare 5 serie di 10+10.
Ultimo esercizio per agire al meglio sulla zona delle maniglie dell’amore. Rimani in piedi con le gambe divaricate tenendo le braccia lungo i fianchi. Scendi verso sinistra – sempre con le braccia aderenti al corpo – cercando di arrivare con la mano il più possibile vicino al ginocchio. Non sforzarti troppo e cerca di arrivarci lentamente, ogni giorno un po’ di più. Fanne 5 serie di 10+10. Non mollare, più sarai costante e prima vedrai i risultati!
Condividi