Indice dell'articolo
Pronte per la bella stagione
Il décolleté è il simbolo indiscusso della seduzione femminile, soprattutto nella bella stagione, quando il corpo inizia a uscire allo scoperto. Per valorizzare una scollatura seducente il ruolo di spalle e braccia è fondamentale, queste devono essere dritte, rotonde e ben tornite, senza dimenticare una efficacia cura della pelle. Vediamo allora gli esercizi e i trattamenti per valorizzare questa parte del corpo super femminile.
Esercizi fai da te
Potremo facilmente allenare spalle e braccia con degli esercizi fai da te che vanno altre ai tradizionali pesi o alle flessioni. Per allenare le spalle potremo ad esempio usare un’asta, il manico della scopa andrà benissimo. Inizia mettendoti in piedi con le gambe parallele leggermente divaricate, le braccia distese lungo i fianchi con le mani rivolte verso il basso. L’esercizio consiste nel sollevare l’asta portando i gomiti all’altezza del collo e le braccia in alto, ripeti il movimento più volte. Un secondo esercizio va fatto portando il manico verso l'ombelico afferrandolo con i palmi rivolti verso l'alto. Inizia eseguendo 1 o 2 serie da 10 per ogni esercizio.
Altri esercizi potranno essere fatti utilizzando un semplice sgabello che sia un po’ più alto di una normale sedia. Mettiti con la schiena rivolta verso lo sgabello, appoggia le mani ed effettua delle flessioni all’indietro risalendo quando le gambe avranno formato un angolo retto. L’esercizio va effettuato mantenendosi sulle punte dei piedi. Esercizi ottimi per tornire le braccia e in particolare i tricipiti.
Esercizi con pesi e corda elastica
Con dei piccoli pesi da fitness potrai effettuare molti esercizi. Uno molto utile consiste nel sedersi a terra con la schiena leggermente in avanti e gli addominali contratti, le braccia vanno tese dietro la schiena e dovrai cercare di alzarle il più possibile verso l’alto. Oppure sedute su uno sgabello con i pesi in mano, alziamo e abbassiamo alternatamente le braccia fino alla posizione orizzontale tenendole ben tese.
Un altro esercizio può essere effettuato in piedi, a gambe leggermente divaricate, allargate le braccia tenendo in mano dei piccoli pesi. Eseguite, con le braccia diritte, dieci piccoli cerchi, prima in un senso, poi nell’altro, senza muovere il busto.
In commercio si trova anche la corda elastica studiata appositamente per tonificare braccia, spalle e pettorali, questa corda permette di avere una piccola palestra fitness portatile ed economica, gli esercizi sono davvero molti.
Trattamenti per la pelle
Spalle e braccia toniche devono essere accompagnate da una pelle tonica, idratata e morbida. La soluzione ottimale è un bel gommage da effettuare almeno una volta al mese. Prima della doccia potremo massaggiare con delle apposite creme esfolianti a base di microgranuli, possibilmente di noccioli di frutta o altri elementi naturali. Dopo la doccia potremo applicare una crema nutriente e idratante da stendere con un leggero massaggio, un modo anche per coccolarsi un po’.
Condividi