La primavera è il momento ideale per iniziare a rimettersi in forma e ritrovare la leggerezza dopo l'inverno. Prima di tentare una dieta, per scoprire di nuovo linea ed energia è fondamentale cominciare con la depurazione del proprio organismo. I risultati si otterranno in maniera molto più semplice.
Un metodo efficace e consigliato è quello di mangiare molta frutta. Ma la soluzione ideale sono i frullati freschi a base di sola frutta. Non il classico frullato con l'aggiunta di latte, ma semplice insieme di frutta e perché no, anche spezie e verdure. Queste "bibite" prive di additivi, conservanti e coloranti aiutano il corpo a depurarsi e a rinnovarsi.
Oltre all'effetto depurativo, il frullato riesce a soddisfare le necessità di chi limita il consumo di frutta, appunto perché elimina il pericolo di gonfiore addominale. Inoltre, offre la carica di energie sufficiente per affrontare il cambio stagionale. Oltre che all'effetto depurativo, i frullati sono bevande rinfrescanti, rigeneranti e ricche di vitamine, ideali con l'avvicinarsi dei mesi caldi.
Tutto il corpo ne trova beneficio, l'organismo si rinnova, migliora l'attività degli anticorpi e aumentano gli antiossidanti e le sostanze nutritive. Non c'è alcun limite, oltre al gusto personale, nella scelta delle varietà di frutta, verdure o spezie, che si possono mischiare e frullare.
Condividi