Sinuose come Charlize Theron. Ben tornite come Beyoncé. Se questo è il vostro sogno nel cassetto, vi aiutiamo a realizzarlo rivelandovi a quale attività fisica le due star si dedicano con entusiasmo: l'hula fit. Che, oltre ad essere disciplina modellatrice della figura e potente bruciagrassi, è divertente e ci riporta tutte all'infanzia.
Hula Hoop, come dicono gli americani, che hanno rubato il nome per designarlo a una danza tradizionale hawaiana. La storia dell'Hula Hoop è antichissima (pare che già nell'antica Grecia le ragazzine giocassero roteando il cerchio in vita), ma è negli anni Cinquanta che diventa moda travolgente, quando le teen ager ballano rock'n'roll con l'hula hoop e si scatenano in gare di resistenza.
Ora l'hula hoop arriva in palestra, per la gioia di chi detesta le noiose attività tradizionali e cerca sempre stimoli nuovi e coinvolgenti per dedicarsi a un'attività motoria.
Le lezioni si articolano in quattro fasi: riscaldamento, aerobica (la più entusiasmante, visto che prevede la realizzazione di mini-coreografie a suon di musica funky), condizionamento muscolare (in cui il cerchio si usa come un attrezzo per i piegamenti) e stretching.
Secondo gli esperti bastano dieci minuti per bruciare oltre cento calorie, aumentare la resistenza cardiorespiratoria, potenziare addominali, gambe, braccia e collo, aumentare la flessibilità e la coordinazione. E soprattutto, aggiungiamo noi, divertirsi davvero, tornando almeno per un'ora scatenata teen ager...
Condividi