La prova costume è stata 'superata' e ormai la spiaggia non è più un incubo ricorrente. Ma purtroppo anche in vacanza è importante non abbassare la guardia. Infatti, relax e le diverse abitudini giornaliere possono diventare un metodo molto veloce per gettare in fumo tutto il lavoro dei mesi precedenti.
Ecco come, con qualche piccola attenzione, sia possibile evitare spiacevoli sorprese una volta rientrati a casa. Il primo suggerimento è quello di cercare di non cambiare drasticamente le abitudini alimentari. Visto che una dieta equilibrata prevede cinque pasti al giorno, è buona norma continuare in questo modo. Le cene troppo sostanziose possono essere così scongiurate.
Se la destinazione è una località di mare, la raccomandazione è quella di bere molta acqua, per fare in modo che la pelle sia sempre idratata e favorire così una sana abbronzatura. Frutta e verdura daranno il giusto aiuto per curare la tintarella.
Evita di cadere in banali errori che potrebbero compromettere i tuoi sforzi come, ad esempio, esagerare con i condimenti o lasciarsi andare ad una frittura di troppo. Attenzione anche ai salumi che vengono spesso preferiti perchè freschi e veloci da mangiare. Non sono un'alternativa ma un vero e proprio secondo piatto.
Oltre alle raccomandazioni su antiossidanti e vitamine, è bene ricordare che anche le fibre sono indispensabili compagne di viaggio. Il ritmo regolare dell'intestino si rivela un'arma vincente per affrontare spostamenti e cambiamenti. L'organismo, dunque, ha bisogno anche di legumi e cereali integrali. Da non dimenticare lo yogurt, che aiuta a rinforzare le difese immunitarie.
Infine, oltre al relax che aiuta il corpo a trovare il proprio equilibrio, non dimenticare di approfittare del tempo libero per camminare all'aria aperta e fare sport. Se anche queste soluzioni non ti soddisfano allora rimane sempre l'opzione dei balli sfrenati in discoteca. Anche questo è un modo efficace per rimanere in forma!
Condividi