Uomini e donne a caccia dell' elisir della giovinezza si sono accalcati davanti a poveri farmacisti costretti ad un lavoro frenetico e non del tutto riconosciuto. Non esistono infatti confezioni regolari di questo prodotto poiché i test della commissione medica che lo deve approvare non sono ancora conclusi e ci sono notevoli dubbi sui dosaggi da somministrare. Chi ha avuto il benestare produce e vende la magica polverina sfusa o in capsule costituite a libero arbitrio. In questo caso, naturalmente, i prezzi sono esorbitanti. Ma internet vende confezioni da cento a 50.000, una spesa già più accettabile.
Ma che cos'è il Dhea? E' un ormone che il nostro corpo produce in gran quantità fino ai 24 anni, poi ne diminuisce la produzione gradatamente fino all'età di ottant'anni, in cui la secrezione è pressoché irrisoria. Questo meravigliosa sostanza fornisce energia cellulare, rendendo più sane e resistenti le nostre cellule, aiuta lo sviluppo e il tono muscolare favorendo anche l'eliminazione di inutili e quanto mai fastidiosi strati adiposi. Aiuta inoltre il metabolismo e dona vigore sessuale. Ecco spiegata l'enorme richiesta di Dhea da parte dei cinquantenni e oltre. E' una sostanza utile più agli uomini che alle donne poiché è un parente nobile del testosterone, ma poiché rafforza le difese immunitarie, come farmaco, viene somministrato anche alle signore.
Dunque, se questo Dhea fa così tanto bene ed è così importante, perché tutto questo scetticismo? Come dicevamo all'inizio, i test non sono ancora ultimati, non si conoscono gli opportuni dosaggi ne' l'entità degli effetti collaterali, particolare niente affatto trascurabile. Qualcuno ha già deciso di correre il rischio, sostenendo che i vantaggi sono comunque molti. Se siete dello stesso parere, non vi resta che collegarvi ad internet e fare la vostra ordinazione!
Condividi