Dieta, croce & delizia della vita quotidiana. Se le avete provate tutte, se avete vissuto a gambi di sedano e bastoncini di carote per settimane, se siete passate indenni dal diluvio della dieta del minestrone e vi siete salvate da quelle tutto un trionfo di proteine, se insomma vorreste tanto, ma alla fine succede sempre qualcosa che manda a monte tutto... Be', provate con questo nuovo accorgimento che è stato tra i più gettonati negli Stati Uniti.
Si chiama dieta del braccialetto di perline, ma per fortuna nessuno vuol farvi ingurgitare fili e fili di perle. Piuttosto, è un ottimo sistema, empirico e divertente, per tenere sotto controllo il peso e non sbagliare nei calcoli delle calorie. Come funziona? Semplice: prima di tutto, andare dal vostro dietologo di fiducia, e fatevi prescrivere una buona dieta, che espliciti la quota delle calorie concesse pasto per pasto.
Poi comprate delle perline colorate, a vostra scelta, e montatele su un braccialetto a doppio filo. Inizialmente, tutte le perline (ciascuna rappresenta 100 calorie, dunque se potete consumare in un giorno 1200 calorie, avrete un braccialetto con 12 perline) saranno sul primo dei due fili. Ma, per ogni 100 calorie assunte, sposterete una perlina sul secondo dei fili.
Via via, nel corso della giornata, vedrete con facilità quante calorie vi restano da poter assumere controllando quante perline sono rimaste nel primo filo. Semplice ed efficace, a detta di tutte le donne che hanno provato questo sistema. L'importante è non barare creandosi un bracciale con più perline di quelle concesse...
Condividi