Come fare per trovare l'attività fisica che più si adatta alle tue necessità? Il segreto della motivazione è trovare lo sport che è più adatto a te e che potrai fare ogni settimana divertendoti!
MUOVERSI REGOLARMENTE COSTITUISCE UNA FONTE DI BENESSERE
- È stancarsi e bruciare le energie piuttosto che accumularle
- È rilassarsi, eliminare le tensioni, lo stress e le contrarietà della vita quotidiana per ritrovare energia e vitalità durante tutto l'anno
- È migliorare i riflessi
- È prendersi cura del proprio corpo: del cuore, delle arterie, migliorare il respiro e mantenere e rinforzare i muscoli
- È anche fare un gesto per prevenire i piccoli disturbi intestinali, perché muoversi è molto importante e utile per il tuo transito intestinale
SCEGLIERE BENE SIGNIFICA ESPLORARE TUTTE LE POSSIBILITÀ...
- Pensa a tutti gli sport e le attività che hai praticato in passato: forse ce n'è una che ti fa venire in mente buoni ricordi... Perché non riprovare di nuovo?
- Chiedi a chi è intorno a voi, amici, colleghi di lavoro... qualcuno svolge già uno sport/attività e potrebbe farti partecipe della sua esperienza e magari farti venire voglia di andare con lui/lei. C'e una squadra nella tua azienda? Ci sono dei centri sportivi vicino al tuo ufficio?
- Vai a visitare luoghi differenti: palestre, club, sale, sia vicino a casa che vicino al posto di lavoro. La vicinanza è molto importante perché la distanza potrebbe impedirti di andarci.
- Numerose palestre, club e associazione propongono delle lezioni di prova gratuite, approfittane per scoprire se la nuova attività ti diverte oppure no!
Il tutto è da riprendere molto lentamente...e presto non ne potrai più fare a meno. Sì, uno sport che ti piace e che si adatta a te crea una vera sensazione di astinenza quando non lo pratichi più..
Condividi