Attente a ordinare dell'acqua. Perché la classica domanda "gasata o naturale" è ormai obsoleta. Sempre più spesso vi verrà addirittura portata una carta delle acque minerali. Bene essere preparate dunque, scoprendo quali sono le acque più sane e glamour in circolazione. Dalla Finlandia arriva la Veen, imbottigliata dalla sorgente di Konisaajo, in un'area incontaminata.
Altissima qualità per la canadese Aquadeco, proveniente da un purissimo ghiacciaio, come la groenlandese Berg, che è per di più a produzione limitata. Tutta italiana la Valverde, da fonti incontaminate del Piemonte. Addirittura dalle foreste amazzoniche arriva Equa, l'acqua che ha meno scorie minerali al mondo. In questo universo di bottiglie preziose e griffate, l'ultima arrivata si chiama Ogo, e la sua carta in più sta nel fatto che è addizionata di ossigeno.
Il sapore è setoso, delicato e rinfrescante. Per le amanti del gusto gasato, ne esiste anche la versione sparkling. Ogo si presenta in una bottiglia dal design assai curato, simile a una purissima goccia d'acqua. Le dive e le supermodel la amano molto, perché ha effetti benefici in caso di jet-lag. Gli atleti invece la preferiscono perché arricchisce naturalmente di ossigeno il loro sangue, migliorando le prestazioni e la resistenza e velocizzando i tempi di recupero di un corpo sottoposto a stress.
Il dibattito scientifico su acque tanto miracolose è ancora in corso, ma se siete curiose di assaggiare Ogo, sappiate che ne esiste anche una "versione cocktail", il Flower Power. A base di fiori di sambuco, lychee, ghiaccio e naturalmente acqua Ogo. Salute...
Condividi