Una volta tanto, non dobbiamo preoccuparci di eliminare qualche chilo di troppo o quelle curve che ci sembrano enormi. La chiave di un corpo che ha fascino sta tutta nella pelle, che deve essere liscia, elastica e tonica.
DÉCOLLETÉ E SENO
Pelle liscia e forme ben definite esaltano il nostro seno più di qualsiasi push-up. Prima di coricarti detergi collo, décolleté e seno allo stesso modo che per il viso. Usa sempre latte detergente e tonico che hanno un effetto ossigenante per la pelle, massaggiando dalla base del seno fino al mento.
Puoi giocare col fondotinta per fare in modo che il seno sembri più alto e tornito. Applica sul decolleté e nell’incavo dei seni un po’ di fondotinta di un tono appena più scuro della carnagione, e sfuma aiutandoti con una cipria bianca iridata.
BRACCIA
Troppo magre o cicciotelle poco importa. Anche le braccia vogliono una pelle che sia prima di tutto liscia ed elastica e a prova di cedimenti, che combatteremo su due fronti: pelle e muscoli. Per la pelle ogni sera prendi l’abitudine di fare un bagno tiepido con schiuma tonificante a base di canna di zucchero e collagene. Mentre per i muscoli fai 10 rotazioni al giorno delle braccia, avanti e indietro.
Le braccia sono anche ricche di ghiandole sebacee, per cui basta una variazione del ciclo mestruale o un po’ di stress per far comparire brufoletti e ruvidità. Per eliminarli basta un semplice cosmetico rassodante e leggermente esfoliante.
PANCIA
Una pancia tonica seduce anche quando siamo vestite: pantaloni allacciati sul fianco e senza tasche affinano il ventre e snelliscono i fianchi. Poco male se non riusciamo ad avere una pancia piatta come quella delle modelle, la parola d’ordine è tonicità.
La regola universale associata alla tonicità è quella di rassodare. Addominali a parte, quando fai la doccia strofina la pelle con un telo ruvido, che serve a riattivare la circolazione e ad attenuare i gonfiori. Una volta asciutta, metti la crema massaggiando prima con movimenti rotatori, poi verso il basso con leggeri pizzicotti.
FIANCHI E GLUTEI
Gli uomini li adorano, noi donne li ignoriamo. Sempre all’ultimo posto delle cure di bellezza, per esaltare l’appeal di fianchi e glutei devi rendere prima di tutto la pelle morbida e tonica. Come? Basta un guanto di crine e una crema superidratante. Per un effetto push-up bastano 15 minuti al giorno di elettro stimolatore.
GAMBE
Punto debole o arma vincente: dipende dai punti di pelle, piuttosto che dai punti di vista. Pelle ruvida e tessuti senza tono sono senza dubbio punti deboli, che si possono evitare però in base di depilazione. È importante infatti evitare che tra una depilazione e l’altra i peli crescano sottopelle.
Per una maggior brillantezza, esistono specialità in olio o crema con paillettes, glitter o brillantini che ravvivano la carnagione senza lasciare tracce sui vestiti. Se il problema sono le cosce che tendono a cedere, pedala per mezz’ora al giorno e immergiti nell’acqua calda con prodotti a base di ginseng e collagene che stimolano la circolazione e danno compattezza ai tessuti.
Condividi