Il decolletè non è solamente al centro delle fantasia maschili. Il simbolo della femminilità è il primo dei pensieri anche di tutte le donne...o quasi. Troppo grande, troppo piccolo, poco tonico o troppo cadente, ogni donna vorrebbe avere un seno al top, ma quante attenzioni gli dedichiamo?
Ecco allora una idea che può dare i brividi, ma che è davvero efficace. Il fatto è che il freddo fa bene al seno, soprattutto un getto di acqua gelida rassoda e tonifica. In Giappone nelle beauty farm il trattamento leader per il seno consiste nell' immersione di braccia e busto in una tinozza d'acqua termale fredda. Si rimane poi sdraiate per qualche minuto avvolte in un coperta calda prima del massaggio shiatsu.
Anche a casa, dopo una normale doccia o bagno, potremo indirizzare il getto della doccia sulla zona disegnando un otto orizzontale. Un'altra possibilità è ricorrere a spugnature di acqua fredda arricchita con oli essenziali di menta, lavanda o arancio amaro. Mentre per un effetto tensore, l'ideale è aggiungere all'acqua olio essenziale di menta piperita tonificante.
In alternativa si può tamponare con una spugna imbevuta d'acqua fredda e poi strizzata eseguendo dei cerchi o massaggiare per qualche minuto con un impacco di cubetti di ghiaccio tritati avvolti in una garza di cotone. Nei mesi più caldi potremo eventualmente anche dare una vaporizzazione di acqua termale raffreddata in frigo.
E l'acqua fresca, freddissima o ghiacciata dunque la migliore amica del seno. Possibilmente arricchita da sali da bagno ed essenze tonificanti. Aiuta a massaggiare i tessuti cutanei, a stimolare la circolazione e a ottenere un effetto antigravità. Un trucco per "tirarlo su" e tirar su anche il morale.
Condividi