Siete un disastro sui tacchi? Bene, ecco il corso di fitness che fa per voi. Ma anche... adorate gli stiletto? Ecco come la vostra ora di palestra diventa pura gioia. Grazie infatti alle lezioni di stiletto stretching si ritrovano gomito a gomito nella stessa classe (e ne traggono beneficio) sia le donne poco a loro agio con le altezze vertiginose delle scarpe, sia le signore che proprio non ne possono fare a meno.
Di cosa si tratta? Semplice: di stretching e coreografie eseguite su tacchi 12. A inventare questa disciplina non è stata Sarah Jessica Parker (grande amante degli stiletto nelle celebre serie tv "Sex And The City"), ma la ballerina americana Amber Efe, che dalla palestra newyorkese Crunch (vero mito per le fitness fan) ha lanciato questa disciplina inizialmente riservata alla donne poco abili con i tacchi. Il risultato? Lezioni affollatissime!
Perché lo stiletto stretching dona flessuosità, femminilità, grazia, rinforza le caviglie e modella le gambe. Come se non bastasse, rassoda i glutei e gli addominali e tonifica i muscoli delle cosce. L'abbigliamento richiesto consiste di canottiera, hot pants e scarpe con tacco 10 per le neofite, con tacco 12 per le più esperte.
La lezione, della durata di un'ora, prevede, dopo il riscaldamento, l'esecuzione di piacevoli coreografie a suon di musica, seguite da una fase tonificante e rassodante. In Italia i corsi sono organizzati da Virgin Active. Una sola raccomandazione: lo stiletto stretching non è adatto a tutte: chi ha problemi posturali o soffre alla schiena è bene che scelga un altro sport.
Condividi