Indice dell'articolo
Una pausa gustosa
Cosa c’è di meglio di una fresca pausa per stemperare il caldo estivo? Per dissetarsi e soddisfare appieno il palato ci sono i gelati di tutti i tipi e forme: in cono, stecco e coppetta freschi o surgelati, inoltre, pronti a rinfrescarci dalla calura, ci sono anche ghiaccioli e granite.
Con questo test, che puoi fare anche ad amici e parenti, potrai scoprire chi sei a seconda del gelato che ami di più.
Ghiacciolo o granita?
All’arancia, alla menta, al limone, alla ciliegia non importa quale sia il gusto scelto, il ghiacciolo è sinonimo di libertà. Chi preferisce mordere questo tipo di gelato è un tipo disinibito, una persona che ama la compagnia e i piaceri della vita come la buona cucina e il buon bere.
Coloro che privilegiano la granita e desiderano assaporare lentamente il ghiaccio rivelano timidezza e bisogno di rassicurazioni.
Lo stecco
Prima si morde la copertura al cioccolato, che può essere al latte o fondente arricchito da mandorle o nocciole, poi si gusta la farcitura solitamente di gelato al latte o alla frutta. Chi ama questo tipo di gelato è spesso un single oppure un eterno adolescente.
L’amore per il cioccolato a pezzi ricorda i caldi pomeriggi trascorsi al mare con la famiglia oppure insieme alla compagnia. Chi preferisce la versione alla frutta, in particolare esotica, è una persona meditativa che mette al centro della propria vita l’anima.
La coppetta
Chi ama mangiare il gelato con il cucchiaino, gustarlo un pezzettino alla volta quasi ad occhi chiusi per percepirne il sapore è una persona perfezionista.
Il gesto continuo del cucchiaino che affonda nella crema gelata mostra la difficoltà di lasciarsi andare anche nei momenti di relax. Il tipo ‘coppetta’ è inoltre estremamente fedele in amore e mette al bando ogni tipo di tentazione estiva.
Il cono artigianale
Il cono richiede pazienza e la ricerca di esperienze sensoriali intense ed elaborate. La scelta di gustare gelati artigianali spesso realizzati con ingredienti ricercati come il pistacchio di Bronte o la vaniglia di Bourbon, denotano una personalità curiosa della vita sempre alla ricerca di novità.
Lo sgranocchiarne la cialda del cono fino all’ultimo pezzettino è tipico di queste persone che assaporano il gelato fino in fondo come la vita che apprezzano in tutte le sue parti. La scelta della gelateria non è mai casuale ma è un pellegrinaggio alla ricerca dell’eccellenza.
Il gelato confezionato
Il gelato confezionato è sempre a disposizione, dentro al freezer, per soddisfare ogni desiderio improvviso. Chi ama biscotti, cornetti e coppette incartate o inscatolate è quindi una persona super organizzata, spesso poco elastica e pronta a reagire agli imprevisti della vita.
Le persone molto romantiche cedono spesso alle dolci tentazioni dei gelati surgelati soprattutto di quelli in barattolo da gustare in particolare davanti ad un film strappalacrime.
Condividi