CAPELLI

Colore vivo per capelli sani

LEGGI IN 1'
Eccoti alcuni accorgimenti per mantenere il colore acceso delle tue chiome conservando anche la salute del capello. Occhio all'alimentazione, non usare acqua troppo calda e coccolati con alcuni trattamenti speciali.

Non c'è dubbio: quando sono lucenti e ricchi di luminosi riflessi i tuoi capelli sono più belli e in salute. Dopo la colorazione, però, questo effetto rischia di durare poco, perchè il colore inizia a scaricare dopo due o tre settimane.

Vuoi evitare tutto questo e mantenere un colore vivo e lucente? Facile! Basta seguire alcuni piccoli accorgimenti e trucchi del mestiere. Prima di tutto ricorda: una dieta ben bilanciata, ricca di proteine e carboidrati è un ottimo modo per mantenere i capelli sani e forti.

Quindi mangia pesce, carne, uova e formaggi. In questo modo i tuoi capelli saranno costantemente in salute e manterranno più a lungo gli effetti della colorazione. Un paio di giorni prima di effettuare la colorazione, applica due noci di condizionatore per 10-15 minuti: i tuoi capelli assorbiranno il colore più facilmente e saranno più protetti dalle sostanze chimiche.

Evita l'acqua calda! Meglio risciacquare con acqua fredda. Aumenta la brillantezza e rende la superficie dei capelli più liscia. Utilizza uno shampoo dai pigmenti naturali, al nero di seppia, se sei castana, o alla camomilla, se sei bionda.

Risciacqua i capelli con aceto di mele: è ideale per mantenere un colore vivo e brillante più a lungo, poichè elimina il calcare, causa principale dell'opacità, e perchè rinforza i capelli fin dalla radice.

Infine non ci rimane che raccomandarti di usare sempre il balsamo, che dona morbidezza, o un prodotto che protegga i capelli dagli sbalzi d'umore del tempo.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.