Indice dell'articolo
Voglia di luce e colore?
È novembre, il mese autunnale dei toni caldi e delle sfumature ricche di colore e corposità mai viste. Ma cosa succede quando la voglia di estate e di qualche raggio di sole in più è più forte dell’idea di chiudersi in un caldo piumino? Il segreto arriva dal salone di Luigi Ceccarelli, un hair dresser di successo che fa capo a Maison Mamì, un salone dal quale provengono le tendenze più copiate di stagione.
L’idea all’origine dei trattamenti proposti è quella di svecchiare la chioma regalandole luce, morbidezza e corposità attraverso una semplice schiarita della nostra chioma decolorando naturalmente i capelli, senza però ricorrere ai colpi di luce.
Hair Drops
La prima possibilità è data dall’Hair Drops, un trattamento che ti consente di mantenere invariata la tua colorazione semplicemente schiarendola senza stressare troppo la cute e il fusto con decolorazioni troppo aggressive e invasive.
Gli Hair Drops altro non sono che dei contenitori in plastica trasparente che avvolgono le ciocche regalando loro un caldo tepore responsabile della dispersione dell’ossigeno e, di conseguenza, dei pigmenti di colore, in modo uniforme e rapido. La tecnica non consente solo al capello di risplendere di nuova lucentezza, ma è perfetto per valorizzare tutti i tagli scalati e sfilati regalando alla chioma maggior volume e corposità.
Il trattamento che illumina
Nella pratica, una volta deciso di sottoporsi a questo trattamento, il vostro hair dresser di fiducia dividerà la chioma in piccole ciocche distinte che saranno trattate con specifiche tinture a basso volume e arrotolate su se stesse, a formare uno chignon. Gli chignon, infine, saranno chiusi in apposite gocce (drops, per l’appunto) prodotte in plastica trasparente.
Dopo aver atteso il tempo necessario del trattamento i capelli risplenderanno di nuova vita e l’effetto risultante sarà l’ormai sdoganato degradè di colore che ammorbidisce i tagli e che è ancora molto apprezzato dalle donne di tutte le età.
Chioma di frappè
Quando invece non puoi proprio rinunciare ad una chioma vivacemente colorata, il trattamento che fa al caso tuo è dato dagli chicchissimi frappè di colore: mousse profumatissime da applicare sui capelli con un morbido massaggio rigenerante!
Il parrucchiere diventa un vero e proprio chef in grado di mescolare abilmente le varie essenze vegetali estratte dalla camomilla, dalle foglie di noce, ma anche da caffè e castagno a miscugli di yogurt e olio d’oliva per trasformarle in una ricetta specializzata: ingredienti che, mescolati, creano veri e propri frappè di colore.
Centrifughe colorate
La particolarità è quella di un trattamento personalizzato sulle esigenze e i desideri del cliente che difficilmente lascia insoddisfatti! La lucentezza del capello e la robustezza del fusto, infatti, sono prerogativa di una ricetta fresca e non precedentemente confezionata. Ma i benefici sono molti di più perché infatti questo semplice intervento estetico si rivela un ottimo alleato per ridurre l’eccessiva produzione di sebo della cute.
Il frappé, una variante dell’ormai classica preparazione a base di ananas, papaja, mango, kiwi, acqua ed henné, è un trattamento che ricorda i vecchi ‘rimedi della nonna’, è altamente efficace e contribuisce a ridurre l’intervallo di tempo tra un’applicazione e l’altra.
Condividi