CAPELLI

Acconciature a tutto volume

LEGGI IN 2'
Le proposte autunnali sono molto contrastanti, dallo stile morbido e femminile ad un genere più androgino e severo.

Con l'arrivo dell'autunno anche le tendenze in fatto di capelli si rinnovano con un carattere estremamente raffinato. Come per il trucco dominano stili molto contrastanti, acconciature morbide e femminili con capelli lunghi e sciolti si alternano ad uno stile androgino più severo e maschile. Il ritorno ai capelli tirati all'indietro sembra essere il vero must dell'autunno.

Un vera e propria invasione è quella del volume tipico degli anni '50 e '60 con tagli medi e ondulati, che strizzano l'occhio ad un frizzante caschetto medio. L'acconciatura è gonfia e alta grazie a shampoo volumizzante, phon, spazzola e spray fissante. Volumi che si ottengono lisciando bene i capelli e sollevandoli con forcine con l'immancabile cotonatura.

Praticamente intramontabile è la coda di cavallo adatta a tutte le età. Perfetta per mettere in risalto il viso, la coda può essere bassa oppure alta, mossa oppure riccia e perfino un po' spettinata. Torna anche la frivola coda al lato, da portare con la riga di lato.

Adatto sia per occasioni informali che situazioni impegnate, lo chignon è di gran moda. Si può portare in molte versioni: morbido ma impeccabile, studiatamente disordinato, cotonato, in versione vintage a banana oppure con ciocche di capelli ribelli che scendono sul collo.

Il successo dello chignon è talmente grande, che a Parigi, si assiste alla nascita di numerosi bar à chignon, dove rinomati coiffeur si dedicano specificatamente alla creazione sulle loro clienti di questa acconciatura tanto richiesta ed apprezzata. Permanente, boccoli definiti e capelli raccolti a nido d'ape, invece, per questo autunno dovranno sicuramente farsi da parte.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.