La coda è sbarazzina per definizione, ma non devi pensare che se la possano permettere solo le giovanissime. È un modo per cambiare look se ti sei annoiata dai capelli lunghi, lasciati scendere sulle spalle, ed è anche molto trendy.
Infatti, sempre più spesso si vede sui red carpet, sfoggiata dalle star. Ma come si ottiene una perfetta coda alta? Ecco i nostri consigli.
Cosa serve per fare la coda alta
Per non rovinare i capelli, l’elastico non dovrà contenere parti in metallo che potrebbero strappare le fibre. Largo agli elastici colorati, specialmente durante l’estate, a patto che non siano troppo foderati, come quelli che andavano di moda negli anni ’90.
Se hai i capelli lisci, spazzolali bene e, mentre con una mano tieni la chioma e la porti in alto, con l’altra continua a spazzolare, al fine di non creare antiestetici “sbuffi”.
Una volta fissata la coda, prendi una ciocca di capelli e passala attorno all’elastico facendo dei giri e fissando la parte terminale della ciocca tramite delle forcine, inserendole tra elastico e nuca. Avrai così una coda fermissima e, se l’elastico è anonimo, lo avrai nascosto a dovere!
La tua coda è pronta, spruzza un po’ di lacca se vuoi mettere al suo posto qualche capello ribelle.
Ogni viso ha la sua coda
Se il tuo visto è tondo, la coda alta è la tua pettinatura ideale perché, per definizione, ti regalerà un volto più slanciato. Un segreto è utilizzare un elastico alto, in modo che la coda stia ancora più su.
Se invece il tuo volto è allungato, lavora sui volumi della parte bassa della chioma: usa una schiuma arricciante o crea delle onde con una piastra, in modo da creare volume ai lati del mento.
E non dimenticare il makeup! Con i capelli raccolti, il tuo viso è in primo piano, quindi le sopracciglia dovranno essere al top, così come occhi, zigomi e labbra: non avrai ciocche dietro cui nasconderti. Sei pronta per sfoggiare la tua coda?
Condividi