CURA DEL VISO

A cosa servono i patch per gli occhi?

LEGGI IN 2'
Tutto quello che dobbiamo sapere sui patch per gli occhi

Ci sono tanti trattamenti estetici che possiamo realizzare in casa, per poterci prendere cura della bellezza del nostro viso. La skincare routine quotidiana o settimanale prevede una serie di rimedi comodi da utilizzare anche tra le mura domestiche, per una coccola di benessere che ci fa subito sentire meglio. Tra le tante soluzioni che possono aiutarci a valorizzare il nostro sguardo e il nostro volto, a cosa servono, ad esempio, i patch per il contorno occhi?

I patch non sono altro che degli adesivi di piccole dimensioni, in tessuto o in gel, usa e getta o riutilizzabili, di ogni forma e dimensione, che si applicano intorno alle orbite oculari. All'interno ci sono dei principi attivi che aiutano la zona di applicazione a ritrovare bellezza e benessere. Sono utili, ad esempio, per dire addio alle occhiaie e alle borse, alla pelle che appare spenta, all'invecchiamento precoce del contorno occhi, alle piccole rughe, anche di espressione.

Tutto merito delle sostanze contenute all'interno dei patch per il contorno occhi: ad esempio vitamine, acido ialuronico, collagene. Tutti principi attivi utili per idratare, prendersi cura, tonificare e rigenerare la cute di questa zona del viso molto delicata. Li possono usare tutti, donne e uomini, a qualunque età, quando sul viso iniziano a comparire dei segni che si vuole mandar via il più velocemente possibile.

I risultati si possono vedere sin dalle prime applicazioni. L'importante è scegliere prodotti di qualità e seguire bene le indicazioni riportate sulla confezione di questi adesivi, per fare in modo che possano funzionare sempre in modo efficace. Vanno applicati una volta a settimana, magari insieme a una maschera viso tonificante e rilassante. Settimana dopo settimana potremo vedere la pelle del contorno occhi risplendere di nuovo come un tempo, dicendo addio a tanti inestetismi che possono rendere il nostro sguardo e il nostro volto più spenti.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.