CURA DEL VISO

Banana botox: il nuovo beauty trend di TikTok

LEGGI IN 2'
Come funziona il banana botox?

Su TikTok è tutto un brulicare di video tutorial che spiegano come prendersi cura del proprio volto e del proprio corpo. Sono tantissimi i trattamenti, anche naturali, che vengono promossi come incredibilmente efficaci. Recentemente la beauty expert di Dua Lipa e Hailey Bieber, Katie Jane Hughes, ha condiviso sul social network un filmato in cui spiega un segreto delle celebrities per apparire sempre giovani e belle. Cos'è il banana botox?

Il banana botox è un trattamento che possiamo fare tutti a casa. Non dobbiamo far altro che prendere una banana, sbucciarla, mangiare la sua polpa e passare la parte interna della buccia sul nostro viso. I benefici sarebbero tantissimi per la pelle: avrebbe, infatti, effetti nutrienti, idratanti e liftanti. Una sorta di "botox" più naturale e praticamente senza controindicazioni. Possiamo anche usare questa parte del frutto esotico per creare una maschera che aiuterebbe a mantenere giovane il viso.

Secondo quanto sostenuto da chi su TikTok promette miracoli con questo trattamento, le proprietà della buccia di banana sarebbero tanti. Avrebbe lo stesso effetto del botulino per ridurre le rughe, le linee del tempo, i segni dell'invecchiamento. Non ci sarebbero effetti collaterali ed è anche molto economico come rimedio naturale. Anche perché la polpa la possiamo mangiare o usare per preparare tanti gustosi frullati alla frutta. Il trattamento funzionerebbe per le proprietà antimicrobiche della banana, ma anche per il fatto che la buccia, per la sua texture, è in grado di esfoliare la pelle del viso. Inoltre, questa parte del frutto è ricco di vitamine, minerali ed enzimi utili non solo per la nostra salute, ma anche per la nostra bellezza.

Gli esperti, però, sottolineano che non ci sono evidenze scientifiche in grado di comprovare l'efficacia di tale trattamento. Inoltre il frutto potrebbe contenere dei pesticidi che potrebbero irritare la pelle e provocare arrossamenti, prurito e anche dermatite.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.