Esistono le feste per dire addio al nubilato, quelle per celebrare la dolce attesa, oltre alle classiche di compleanno o di laurea. Ogni grande cambiamento della nostra vita va festeggiato: per questo motivo esistono anche i Botox Party, le feste per celebrare con le proprie amiche un ritocchino che abbiamo deciso di fare sul nostro viso. Sono sempre più diffuse, anche nel nostro Paese.
Tutto è partito, come spesso accade con avvenimenti di questo tipo, dagli Stati Uniti d'America, il Paese del mondo dove vengono eseguite più interventi cosmetici a livello globale. Qui non è più un segreto sottoporsi a iniezioni di botox. Anzi, è un momento da celebrare con una bella festa, che si può organizzare in famiglia, con le colleghe o con le amiche più care. Ogni modalità di celebrazione è ben accetta, pur di festeggiare un evento così importante.
Non è più un tabù dire di essersi sottoposti a un intervento estetico per migliorare il proprio aspetto, correggere alcuni piccoli inestetismi o cancellare gli inevitabili segni del tempo che possono comparire sul viso. Proprio per questo motivo molte donne (e anche uomini, a dire il vero) decidono subito di uscire allo scoperto subito, organizzando dei party memorabili per celebrare l'occasione.
Questi Botox Party non sono da confondere con un fenomeno ben più preoccupante, quello delle feste organizzate alla presenza di medici che iniettano dosi di botulino per poter eliminare le rughe dalla faccia. Si tratta di un intervento estetico sconsigliato perché non eseguito con tutte le norme di sicurezza del caso, magari in ambienti non idonei e poco sterili, senza aver spiegato ai partecipanti le procedure e le possibili complicanze di un procedimento di tale natura. Anche in questo caso tutto è nato da una tendenza arrivata dagli States, in particolare da New York, e che si è già diffusa fuori dai suoi confini.
Condividi