CAPELLI

Capelli in autunno: le colorazioni da scegliere

LEGGI IN 2'
Tante tonalità per le migliori colorazioni di capelli in autunno

L'arrivo di una nuova stagione comporta tutta una serie di cambiamenti nelle nostre vite e nelle nostre abitudini. L'autunno, ad esempio, stravolge i nostri ritmi, ci permette di ammirare dei panorami differenti rispetto a quelli estivi, ci avvolge di profumi che avevamo dimenticato e che ci fanno riaffiorare alla memoria ricordi lontani. Con l’inizio della stagione autunnale potremmo aver voglia di novità, anche sulle nostre teste. Quali sono le tendenze più interessanti in autunno per i nostri capelli per quello che riguarda le colorazioni tra cui scegliere?

L'autunno è la prima stagione fresca: dopo il caldo dell'estate, le temperature si abbassano, le giornate si fanno più corte, il meteo diventa più bizzarro e noi ritorniamo alla routine di sempre. Potremmo aver voglia di cambiare anche noi come ha fatto la natura, abbracciando colorazioni più intense, vibranti, calde, tipiche proprio di questo periodo dell'anno. Quali sono le nuance migliori che possiamo sfoggiare sui nostri capelli e che sono in linea con le classiche sfumature autunnali che possiamo ammirare nei boschi?

Per l'autunno 2024 sono tantissime le colorazioni glamour tra cui scegliere. Per chi vuole fare una colorazione permanente, con copertura professionale dei capelli bianchi anche a casa, meglio affidarsi a brand con esperienza. Come Schwarzkopf Palette Base, che comprende tantissimi colori, anche quelli più in voga in questo autunno 2024, come il Castano Scuro, il Castano Mogano, il Castano Cioccolato o il Castano Mauve. Per chi ama portarsi dietro, nella stagione autunnale, anche un po' di luce estiva, il Castano Miele è quello che ci vuole. Mentre per colorazioni decisamente in linea con il periodo, il Marron Glacé è l'ideale.

Palette Base banner

Qualunque sia il colore che abbiamo scelto per l'autunno, l'importante è seguire alla lettera le istruzioni riportate sulla confezione, così da poter avere in pochissimo tempo una colorazione intensa e vivace, che dura a lungo e che ci faccia sentire a nostro agio in queste nuove giornate autunnali.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.