CURA DEL VISO

5 cattive abitudini di make up che devi abbandonare

LEGGI IN 2'
Per rispettare e curare la pelle nel modo corretto è bene fare attenzione ad alcune abitudine di make up che possono fare molto male.

Usare il trucco è un modo divertente per sentirsi più belle e trasformarsi in base alle occasioni, ma ci sono diversi errori che potresti commettere. Ecco alcune cattive abitudini di trucco che potrebbero causare danni alla pelle.

Bacchetta per mascara a pompa. È probabile che tu o qualcuno che conosci mettiate il mascara pompando la bacchetta avanti e indietro nel tubo. Il problema nel pompare dentro e fuori la bacchetta è che stai pompando anche aria, che può contaminare il prodotto, ma causare desquamazione e grumi, portando a ciglia irregolari. 

Dormire con il trucco. Il trucco copre la pelle per renderla bella e liscia. Ma dormire con il trucco può soffocare la pelle, causando l'ostruzione dei pori intrappolando sporco e oli nella pelle. Ciò può portare a una pelle secca e opaca.

Saltare la crema idratante. La crema idratante è uno dei prodotti più essenziali per la tua pelle. La mantiene giovane e fresca e aiuta in un'applicazione del trucco impeccabile.

Non pulire i pennelli. I pennelli per il trucco sono ottimi per dare un'applicazione di trucco pulita e sfumata. Ma le persone dimenticano che hanno bisogno di essere puliti. Se non li pulisci, possono proliferare batteri che causano problemi come pelle secca e prurito.

Truccarsi troppo. Indossare cosmetici è un ottimo modo per sentirsi belle, ma è meglio farlo con moderazione. Può essere facile metterne troppo sul viso o applicarlo troppo spesso. 

Utilizzo di prodotto scaduto. Hai mai guardato nella borsa dei trucchi e notato un cosmetico vecchio di qualche anno? Potresti non averlo usato tanto quanto pensavi e potresti essere sorpreso di vedere che sembra ancora a posto.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.