MAKEUP

Che differenza c è tra matita e kajal

LEGGI IN 2'
Tutto quello che dobbiamo sapere su matita e kajal

Nel nostro beauty del make up potremmo trovare tanti strumenti che si assomigliano un po', dal momento che potrebbero servire tutti quanti allo stesso scopo. Per quello che riguarda il trucco occhi, in particolare, per realizzare un contorno definito, che possa allargare lo sguardo e renderlo ancora più affascinante, ci sono principalmente tre trucchi che possiamo usare: qual è, però, la differenza tra Kajal, matita per gli occhi ed eyeliner?

Il Kajal è uno strumento per il trucco degli occhi tradizionale, che appartiene a moltissime culture. Lo possiamo trovare sotto forma di bastoncino e ha una texture morbida e cremosa. Si applica sulla linea superiore dell'occhio, per avere uno sguardo da cerbiatta e renderlo più intenso e ammaliante.

La matita per gli occhi è simile al Kajal, ma la consistenza è meno cremosa e più solida. Si applica di solito sulla linea delle ciglia, per dare profondità allo sguardo. Sono prodotti waterproof e durano a lungo e possono anche essere applicati all'interno dell'occhio e non solo all'esterno. Le matite si possono usare sulle palpebre superiori e inferiori e possono essere sfumate.

L'eyeliner, invece, è un prodotto per il trucco occhi disponibile in forma liquida oppure in gel. Ci sono formulazioni con pennello o con comodo applicatore per evitare sbavature e avere linee sempre precise e nette. Si può applicare con uno stile sottile o un po' più spesso. Ci permette di realizzare un trucco cat-eye davvero affascinante ed è lo strumento giusto per poter creare l'eyeliner alato che va tanto di moda anche oggi.

A seconda del trucco che vogliamo realizzare, della nostra abilità con il make up, della sensibilità della nostra pelle e dei nostri occhi possiamo scegliere tra questi tre strumenti utili per riuscire ad avere sempre lo sguardo desiderato. Sono tanti i tutorial online che possiamo seguire per non sbagliare applicazione.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.