Per avere un trucco perfetto devi imparare a usare bene il correttore, che non aiuta solo a nascondere piccole imperfezioni come l'acne o le cicatrici, ma anche a uniformare il tono della pelle per raggiungere un po' di equilibrio.
L'applicazione del correttore dipende dalla copertura e dall'obiettivo finale. In genere, se ne usa solo, per evitare Potresti aver notato che i guru della bellezza online applicano il correttore a punti anziché a linee. Ciò è principalmente dovuto al fatto che le linee utilizzano più prodotti, quindi sono più difficili da sfumare e possono portare a un risultato striato e caotico.
Per ottenere una copertura e un'applicazione più chiare, posiziona i punti nell'area in cui desideri applicare il correttore. Se i tuoi primi punti non forniscono una copertura sufficiente per i tuoi gusti, puoi sempre fare un secondo giro.
Una volta che hai punteggiato il tuo prodotto correttore, usa il tuo strumento di fusione (dito, pennello o spugna) in un "movimento punteggiato" per premere il prodotto sulla tua pelle. Questa tecnica ti darà una finitura più naturale rispetto allo sfregamento, che eliminerà solo il prodotto e lo farà scivolare in linee sottili o rughe.
Prima di usarlo, inoltre, inizia sempre con una base pulita. Come con il fondotinta, la sua applicazione avrà un aspetto migliore quando ha qualcosa a cui attenersi. Il primer è necessario prima del correttore poiché leviga e uniforma la grana della pelle. Un buon primer adatto al tuo tipo di pelle assicurerà sempre che il tuo correttore non scivoli durante il giorno o perda la sua copertura in seguito.
Condividi