Se hai voglia di un trucco davvero molto alla moda devi provare l’eyeliner grafico, una delle più grandi tendenze di bellezza dell'anno. Gli hashtag #graphicliner e #graphiclinertutorial hanno accumulato 5 miliardi di visualizzazioni, mentre lo spin-off “siren eyes” ne ha 3,6 miliardi. Chiaramente, le persone sono pronte a tuffarsi a capofitto nelle proprie interpretazioni dello stile, soprattutto ora che i social media hanno reso più facile che mai trovare look per l'ispirazione.
L'eyeliner grafico è il punto focale del trucco, e tutto il resto passa in secondo piano, è più discreto. Ti consente di sperimentare con il tuo trucco e il tuo look utilizzando colori accattivanti e forme geometriche per mettere a fuoco i tuoi occhi.
Scegli la formula giusta. Non esiste davvero una formula giusta o sbagliata quando si tratta di applicare l'eyeliner grafico. Tutto dipende dalla formula che ti senti più a tuo agio nell'usare. Polvere, gel e liquido sono tutte sul tavolo per l'applicazione dell'eyeliner grafico.
Tira la pelle. Quando applichi l'eyeliner grafico, i disegni sono spesso intricati e complessi. Richiedono un grande controllo e un'intensa precisione per ottenere i risultati desiderati. Per applicare bene l' eyeliner grafico, devi trasformare le tue palpebre in una tela liscia su cui lavorare. Un grande trucco da usare quando si applica l'eyeliner grafico è tenere la pelle della palpebra con una mano mentre si applica l'eyeliner con l'altra. Usa l'indice e il medio per tirare la pelle appena sotto il sopracciglio verso l'alto e verso la tempia. Questo trucco aiuta a tenere tesa la pelle delle palpebre mentre applichi l'eyeliner grafico per evitare salti e errori nella fodera.
Usa punti e trattini. Se provi a disegnare una fodera grafica cat eye a doppia faccia in una linea liscia e dritta, è molto probabile che ti ritroverai con... beh, non una linea liscia e dritta. Usa linee sottili per riempire il contorno fino a raggiungere lo spessore che desideri per il rivestimento.
I Q-Tips sono tuoi amici. Quando inizi ad applicarlo per la prima volta, e molto probabilmente anche dopo che lo hai fatto per un po', non tutto andrà come previsto. Probabilmente ti ritroverai con linee storte, sbavature e altri errori che devono essere corretti prima di uscire di casa. Per usare un cotton fioc per correggere i tuoi errori senza sbavare il resto dell'eyeliner e dover ricominciare tutto da capo, attorciglia il cotone all'estremità di un cotton fioc in una punta più sottile. Inumidisci la punta di cotone con uno struccante liquido e passala delicatamente sui tuoi errori per sciogliere il trucco. Quindi, usa l'altra estremità asciutta del cotton fioc per rimuovere il trucco incasinato senza disturbare il resto del tuo disegno.
Condividi