MAKEUP

Come applicare l’eyeliner nella palpebra inferiore

LEGGI IN 1'
Imparare ad applicare l’eyeliner nella palpebra inferiore non è semplice, ma vale la pena provare: effetto super garantito!

Per rendere il tuo makeup più marcato e drammatico, puoi applicare l’eyeliner anche sulla palpebra inferiore. Permette di definire maggiormente gli occhi, con un effetto sensuale. Serve a  creare l'illusione di una forma degli occhi più arrotondata o persino a cambiare l'angolazione dell'occhio, quando la matita viene tirata verso il basso nell'angolo interno. Ma come si fa? È consigliabile evitare di applicare il prodotto direttamente sulla rima ciliare. Invece, traccia una linea lungo la linea delle ciglia inferiori, partendo dall'angolo esterno e procedendo verso l'interno, diluendo gradualmente il prodotto man mano che ci si sposta verso l'angolo interno.

Se vuoi aprire la zona degli occhi, prova a delineare leggermente sotto la linea delle ciglia per creare una forma più rotonda. Nel frattempo, creare una linea più spessa sulla palpebra inferiore può darti un aspetto più audace,  ma ricorda di bilanciare qualsiasi colore scuro con un correttore o un colore più chiaro nell'angolo interno dell'occhio in modo che non sembri che tu abbia le occhiaie.

Se non ti senti particolarmente sicuro delle tue abilità con l'eyeliner, puoi usare un po' di ombretto. In questo caso, puoi picchiettarlo direttamente  con un pennello angolato e iniziare dall'angolo esterno spostandoti verso l'interno dell'occhio. Questo semplifica l'applicazione e riduce le possibilità di irritazione rispetto alle formule in gel o crema. Ovviamente, devi scegliere il prodotto giusto. Anche se un ombretto luccicante può risaltare, potresti volerlo evitare quando applichi il prodotto così vicino al bulbo oculare. Per sicurezza, opta per una finitura opaca.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.