Il fard è quel cosmetico che non può mancare nella tua trousse, perché è ciò che ti permette di avere un incarnato sano, come baciato dal sole dopo una giornata al mare. È anche un prodotto che deve essere applicato con cura perché può essere complicato e il rischio di errore è elevato.
Per sapere dove dovresti applicare il fard, immagina una linea che scende dall'iride fino alla punta del naso. Dove finisce è il punto perfetto in cui dovresti iniziare ad applicare il fard. Partendo da questo punto, passa il fard sulla guancia e sfumalo verso l'esterno verso l'attaccatura dei capelli. Ma non è solo la tecnica, anche gli strumenti contano.
Quando si utilizza un pennello, i movimenti ampi danno un'applicazione del fard molto più forte. Per una finitura professionale, prendi un pennello dalla testa più piccola e sfuma verso l'esterno verso l'attaccatura dei capelli usando movimenti rapidi e circolari. Questo luciderà efficacemente il pigmento nella pelle.
Creme e gel sono i più facili con cui lavorare. Possono essere applicati sullo zigomo delle guance con un pennello di nylon e poi sfumati con la punta delle dita pulite per un effetto morbido e fresco.
Condividi