Indice dell'articolo
Avere i capelli mossi, con onde morbide effetto spiaggia, è semplice, basta solo sapere come fare e quali prodotti usare per mantenere il risultato ottenuto. Le beach waves si possono realizzare sia sui capelli corti sia sui capelli lunghi, per dare volume e creare movimento. Le celebrities hanno sdoganato questo stile, proponendolo in tante versioni diverse, una più affascinante dell’altra. Come avere capelli con onde perfette?
Per realizzare le beach waves possiamo rivolgerci al nostro parrucchiere di fiducia oppure fare tutto da sole, seguendo le indicazioni degli esperti di bellezza dei capelli, per avere onde morbide e delicate, belle da vedere e da accarezzare.
Come fare le beach waves passo dopo passo
Ecco gli step da seguire per ottenere le tanto desiderate onde “effetto spiaggia” a casa:
- pettiniamo bene i capelli e dividiamoli in due parti, una sopra e una sotto, usando una pinza per fermarle;
- partiamo dalla parte inferiore, dividendola a sua volta in più ciocche: più grandi sono, più le onde saranno voluminose e ampie;
- arrotoliamo le ciocche dalla radice alle punte e passiamo la piastra, partendo da sotto la radice e procedendo verso le punte;
- srotoliamo le ciocche e usiamo le mani per dar loro l'effetto desiderato, modellandole delicatamente;
- procediamo allo stesso modo con la parte superiore dei nostri capelli;
- pettiniamo i capelli con le mani evitando pettini e spazzole, per non rovinare il risultato ottenuto;
- utilizziamo uno spray apposito, come got2b got-Wavez, realizzato con ingredienti naturali (acqua di cocco e minerali marini) e utile per poter modellare capelli ricci e ondulati in un solo gesto.
Come applicare lo spray per onde perfette
Lo spray Got2B Got-Wavez va agitato prima dell'uso e spruzzato sui capelli: tamponiamoli e massaggiamoli con cura. Lasciamoli poi asciugare all'aria oppure, se abbiamo fretta, usiamo il diffusore del phon. Lo spray si può applicare sui capelli bagnati, ma anche sui capelli asciutti, per rinvigorire le onde “effetto spiaggia”.
Condividi