Le palpebre cadenti sono un tipico difetto dell’età. In realtà, è un termine che indica più inestetismi, come una fronte cadente, le palpebre rilassare o, in altri casi, la pelle tra fronte e occhi che tende a cedere. Tuttavia, eventuali borse e cedimenti, così come le occhiaie intorno agli occhi, sono correlate all'invecchiamento della pelle.
Come correggere le palpebre cadenti
Se sei infastidito dalle palpebre cadenti e dalla pelle cascante, non sei solo. Sempre più persone stanno studiando correzioni cosmetiche per appianare la pelle rugosa intorno agli occhi.
I trattamenti non chirurgici, compresi i filler di acido ialuronico o le iniezioni come botulino, possono aiutarti a sembrare più giovane. Queste iniezioni possono appianare le rughe intorno agli occhi o riempire le cavità. Un chirurgo oculoplastico o un chirurgo plastico oculofacciale può valutare il miglior trattamento per le tue esigenze. Tuttavia, i riempitivi non sono adatti a tutti, soprattutto se soffri di allergia.
La chirurgia delle palpebre - blefaroplastica e altre procedure - può rimuovere la pelle e il grasso in eccesso, riposizionare il grasso e rassodare la cute. Se desideri un effetto più drammatico e ringiovanente dall'intervento chirurgico, dovrai sottoporti a una ristrutturazione più profonda che tratti il problema del grasso in eccesso e de borse.
La rimozione del grasso può aiutarti a sembrare meno stanco e più vigile, ma può avere uno svantaggio. Si potrebbe pensare che rimuovere il grasso sia la chiave del ringiovanimento. In realtà, la rimozione del grasso a volte può aggiungere modificare un po’ i lineamenti.
Ci sono degli esercizi validi per tonificare la pelle delle palpebre? Sfortunatamente no. Non esistono esercizi per prevenire le palpebre cadenti o gli effetti dell'invecchiamento sui tuoi occhi.
Se ci pensi, le nostre palpebre si esercitano tutto il giorno. Sbattono 30.000 volte al giorno. Non c'è niente in più che possiamo fare per prevenire, ritardare o migliorare questi cambiamenti dovuti all'invecchiamento.
Condividi