CURA DEL VISO

Come curare le palpebre secche

LEGGI IN 2'
La pelle secca si può curare, ma soprattutto si deve prevenire, soprattutto se si verifica in una zona delicata come le palpebre.

Le palpebre secche sono davvero fastidiose e possono intensificarsi in estate, quando fa molto caldo o prendi il sole, come nelle stagioni delle allergie o in inverno per il freddo secco. Insomma, in qualsiasi momento, le palpebre, caratterizzate da una pelle molto sottile, possono desquamarsi.

Naturalmente, il modo migliore per combattere le palpebre ruvide è prestare loro particolare attenzione nella cura della pelle, il che significa utilizzare detergenti e creme idratanti delicati per la pelle secca. Tuttavia, può diventare complicato,  perché per esempio usare troppa crema per gli occhi sulle palpebre sensibili può effettivamente portare a problemi più grandi, come accumuli di pelle grassa e pori ostruiti. E non dimentichiamo che molti di noi usano trucco e detergenti sopra o intorno agli occhi, il che può provocare un ciclo infinito di irritazioni quando entra in gioco la pelle secca.

L'uso di un detergente astringente o chiarificante va bene sulle aree "più dure" del viso, come le guance o il mento, ma potrebbe rivelarsi troppo snellente per la delicata regione orbitale. Potresti non rendertene conto, ma i tuoi prodotti detergenti e tonificanti possono facilmente irritare le palpebre, preparando il terreno per una pelle secca e squamosa. "

 Nella tua ricerca della migliore crema per gli occhi, non c'è nulla di male nel provare prodotti progettati per la pelle secca, anche se hai una carnagione più resistente. Cerca creme per gli occhi che contengono agenti lenitivi come ceramidi, vitamina E o glicerina, tra gli altri. L'identificazione della giusta quantità di crema può variare a seconda di quanto è secca la pelle, anche se spesso è sufficiente una quantità pari a un pisello per ciascun occhio.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.