Il collo di tacchino non è un termine medico ufficiale, ma rende bene l’idea. È un problema con la pelle del collo, il grasso o il muscolo sottostante, o una combinazione dei tre. Spesso è un segno dell'invecchiamento, ma anche i più giovani possono sperimentarlo. Ci sono molti modi per affrontarlo, a seconda della causa e del tipo di risultati desiderati.
Cause
- Invecchiamento: la tua pelle perde naturalmente elasticità man mano che invecchi . La gravità prende il sopravvento e la pelle delle tue guance inizia a scivolare verso il basso
- Peso: l'aumento di peso può causare l'accumulo di grasso extra intorno al collo.
- Genetica
- Fattori dello stile di vita: le tossine ambientali, il fumo, i danni del sole e una dieta povera possono anche influenzare l'elasticità della pelle.
- Farmaci: alcuni farmaci possono causare un aumento di peso complessivo o una maggiore concentrazione di grasso in alcune aree del corpo, incluso il collo.
- Muscoli del collo deboli: hai due muscoli del platisma nella parte anteriore del collo. Questi muscoli possono indebolirsi o separarsi nel tempo, influenzando l'aspetto del collo.
La scelta di un trattamento efficace per il collo di tacchino dipende dalla causa e dai tuoi obiettivi. Potrebbe essere un problema estetico legato al peso e una dieta può dare grandi benefici, se sei giovane e la cute è elastica.
Molti prodotti e procedure minimamente invasive possono aiutare a migliorare l'elasticità della pelle e l'aspetto del grasso del collo, tra cui:
- Creme e lozioni per il collo possono aiutare a ridurre al minimo la perdita di collagene e rassodare la pelle.
- Il laser skin resurfacing utilizza il calore per ringiovanire la pelle.
- Ultherapy utilizza ultrasuoni focalizzati per sollevare e rassodare la pelle.
- Il microneedling utilizza minuscoli aghi per stimolare la pelle a ripararsi.
- Il microneedling a radiofrequenza utilizza l'energia a radiofrequenza per aiutare il collagene a crescere e rassodare la pelle.
Condividi