Indice dell'articolo
Sfioriamo la pianta dei piedi e sentiamo la pelle secca e forse anche qualche pellicina: è arrivato il momento di intervenire per eliminare la ruvidità sui talloni secchi. Vediamo come fare se abbiamo poco tempo e vogliamo ammorbidire la cute velocemente. Prendiamo in considerazione diversi rimedi alternativi in base a quello che abbiamo a disposizione, tra ingredienti casalinghi, crema e attrezzi per i piedi (non necessari).
Come eliminare la ruvidità sui talloni con i rimedi casalinghi
Un rimedio della nonna per i talloni secchi e screpolati è la banana: schiaccia il frutto e prepara una pappetta da mettere sulle parti secche. Dopo una decina di minuti, risciaqua e applica un po' di olio di oliva o un altro olio naturale come quello di mandorle.
Non hai la banana? Allora opta per un pediluvio. Nell'acqua, aggiungi un po' di sapone o qualche goccia di succo di limone.
Se hai una pietra pomice o una raspa per i piedi, sfregale sulle ruvidità dei talloni per togliere la pelle morta, altrimenti agisci con le mani o una pezzuola. Infine, risciacqua e applica la tua crema per i piedi o per il corpo con movimenti circolari, mettine un po' di più sui talloni e continua a massaggiare fino a farla assorbire.
Un altro rimedio si basa solo sulla crema. Prendine un paio di noci, aggiungi uno-due cucchiaini di zucchero e mescola con cura. Quindi, applica questo scrub piedi fai da te sui talloni umidi e fai agire per 5 minuti circa. Pulisci i talloni dai granelli e applica ancora un po' di crema da lasciare agire per una decina di minuti o anche più se hai più tempo.
Condividi